Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Fervono i preparativi della sezione Ana Sicilia e del gruppo di Linguaglossa

BREAFING OPERATIVO

La sezione Sicilia dell'ANA Associazione nazionale Alpini in sinergia con il Gruppo Alpini di Linguaglossa, , con il patrocinio del Comune di Linguaglossa, organizza il 15° Raduno del 4° Raggruppamento Alpini, che comprende le Sezioni del Centro Sud e Isole.

Gli Alpini da Firenze in giù si ritroveranno il 19, 20 e 21 settembre a Linguaglossa, comune montano dell'arco etneo. L'appuntamento sarà un importante momento di incontro e mobiliterà diverse migliaia di Alpini, che raggiungeranno Linguaglossa, i comuni vicini e Catania fino ad arrivare a Taormina.

Saranno due i momenti più importanti: sabato 20 settembre ,alle ore 16, il presidente nazionale degli Alpini Sebastiano Favero, incontrerà le autorità locali, con in testa il sindaco, nella sala consiliare del Comune di Linguaglossa, alle 17 la resa degli onori al Labaro Nazionale e al Gonfalone cittadino e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti. Seguirà una sfilata fino alla Matrice, con una Santa Messa e la deposizione di un omaggio floreale alla "Madonna delle Nevi".

Domenica 21, l'arrivo delle autorità sul palco allestito a Piazza Matrice e la sfilata.

Le associazioni di categoria hanno preparato dei pacchetti turistici mirati al soggiorno, che vanno da un minimo di tre giorni fino alla classica settimana, con pregiati tour escursionistici ed enogastronomici.

Il sindaco Rosa Maria Vecchio e il capo gruppo Alpini di Linguaglossa Nino Di Marco, stanno pianificando tutte le attività organizzative, mentre il presidente della sezione Sicilia dell'ANA Giuseppe Avila sta coordinando le attività mantenendo i rapporti con l'ANA nazionale e le istituzioni.

A Linguaglossa si attendono molti pullman, camper e auto private, che giungeranno nella mattinata di domenica del 21 settembre per partecipare alla sfilata.

Nei giorni scorsi si sono svolte a Linguaglossa delle riunioni operative, che hanno visto impegnati i coordinatori dell'ANA nazionale, della sezione Sicilia, assieme alle istituzioni e a quanti si occuperanno della sicurezza del raduno Alpino.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI