Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:368 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:408 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:617 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1038 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1039 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1412 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1678 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1783 Crotone

Via Maqueda, nuova campagna Istituzionale del Comune

Prosegue la campagna di sensibilizzazione ed informazione sul decoro urbano da parte dell'Amministrazione comunale. Dopo quella relativa alla consegna della rinnovata Piazza Nascé, l'attenzione si sposta sull'asse di via Maqueda che con la pedonalizzazione è stata riconsegnata ai cittadini e non più come accadeva negli anni scorsi al traffico caotico.

Anche per questo seconda campagna sono state utilizzate due immagini; la prima che “ricorda” come era via Maqueda con il traffico veicolare e la seconda come è adesso con le fioriere, il passeggio dei pedoni e il contestuale risveglio commerciale di questo importante asse viario del centro storico.

L'Amministrazione mira quindi a far riflettere i cittadini non solo sulla possibilità del cambiamento, ma anche sulla necessità di un impegno comune per
mantenere i risultati raggiunti per la vivibilità e il decoro.

“E' la dimostrazione – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che Palermo è ormai avviata ad un percorso culturale diverso che la rende e la renderà sempre più bella, vivibile ed attraente. Insieme, istituzioni e cittadini, siamo protagonisti di un cambiamento importante, suggestivo e meticoloso che deve essere al pari dell'impegno comune di salvaguardare i nostri spazi pubblici della città contro chi non crede che insieme si può cambiare e contro gli atti di vandalismo e di inciviltà”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI