Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 01 Marzo 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:380 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:349 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:568 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:685 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1067 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1156 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2489 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2739 Crotone

L’Assessore Regionale Lagalla, la Dirigente Morsellino e il Presidente Its Scamardella al Duca degli Abruzzi

L'assessore Regionale all'Istruzione e alla Formazione Professionale Roberto Lagalla, la  dirigente del  Politecnico del Mare Brigida Morsellino e il presidente dell'Its (Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile) di Catania Professore Antonio Scamardella presenti per assistere agli esami finali del Corso per Tecnico Superiore della Logistica. Ventisei ragazzi che raggiungono la tappa finale di un lungo ed esaltante percorso.

“Parliamo di cadetti dell’Accademia che hanno iniziato un percorso biennale nell’ambito della Logistica- afferma la dirigente del  “Politecnico del Mare” Brigida Morsellino- un confronto diretto tra il mondo istituzionale e dell'imprenditoria con i protagonisti della società del futuro. Si tratta di un progetto di vita che vedrà realizzare i sogni di questi ragazzi- prosegue la dirigente- il tutto naturalmente ci riempie di gioia visto anche il momento particolarmente difficile come questo”. Tanti studenti già lavorano presso le aziende in cui hanno effettuato lo stage.

“E’ doveroso fare gli auguri ai giovani che concludono un percorso di qualificazione professionale importante e che apre reali e concrete prospettive di lavoro- ribadisce l’On. Prof. Roberto Lagalla, Ass. Reg. Siciliana all’Istruzione e alla Formazione Professionale- un momento che può servire da attrattiva per altri ragazzi che possono così scoprire il sistema regionale degli Its. Una formula formativa molto performante sul piano delle prospettive occupazionali”.

 Il mondo del lavoro in un contesto in continua evoluzione che richiede competenza e conoscenze specifiche.

 “Si tratta di un lavoro durato due anni dove abbiamo fornito agli studenti una base formativa importante ed abbiamo avuto il piacere di collaborare con tante aziende del territorio e non solo-  spiega il Professore Antonio Scamardella, presidente dell'Its (Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile) di Catania- l'alta formazione diventa determinante in contesti come questo con grande soddisfazione di tutte le parti in causa”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI