Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:226 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:203 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:423 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:555 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:968 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1059 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2399 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2652 Crotone

Confesercenti: operativo lo sportello Garanzia Giovani

Da oggi la sede di Confesercenti Catania diventa luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro e di assistenza alle imprese che vogliono attivare i tirocini formativi nell’ambito del programma Garanzia Giovani finanziato dal Ministero.  Nella sede di Viale Vittorio Veneto è operativo lo Sportello Garanzia Giovani, un'importante occasione per le aziende che possono beneficiare delle agevolazioni previste a livello regionale rinnovando il capitale umano e investendo su ragazzi dai 18 ai 29 anni di età. “In risposta alla crisi, lo sportello vuole diventare un valido supporto per far crescere e rinnovare le aziende e fornire importanti opportunità per i giovani per costruirsi un futuro” ha spiegato il direttore di Confesercenti provinciale, Salvo Politino.

Possono ospitare i tirocinanti tutti i privati che sono in regola con la normativa sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con le disposizioni previste della legge per il diritto al lavoro dei disabili e che non hanno effettuato licenziamenti per attività equivalenti  a quelle del tirocinio nei dodici mesi precedenti. Il datore di lavoro può ospitare fino a 2 tirocinanti se in azienda ci sono da 0 a 5 dipendenti a tempo indeterminato o determinato. Fino a 4 tirocinanti per aziende da 6 fino a 20 dipendenti. Dai 21 dipendenti in su è possibile inserire il 20% di tirocinanti. La durata del contratto è di sei mesi. Ai giovani sarà corrisposto dall’Inps un’indennità pari a 500 euro lordi mensili. Al termine, qualora si  proceda all’assunzione del giovane, al datore sarà riconosciuto un bonus occupazionale commisurato alla tipologia di contratto sottoscritto.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI