All’incontro con i giornalisti,presso la sala stampa di Montecitorio, sono stati illustrati i numeri, le curiosità, i progressi e i successi di questi primi sei mesi del “Mattinale”, con lo sguardo chiaramente rivolto al futuro. E stato inoltre presentato ufficialmente il sito internet
In passato è stato lo strumento “interno” per dirigenti e parlamentari del Popolo della Libertà. Il Presidente Berlusconi lo ha indicato come strumento fondamentale per il movimento. Non ci sono strategie segrete, tutto è alla luce del sole. Esponiamo il fianco nelle polemiche.
Questo fa essere oggi “Il Mattinale” il fenomeno nuovo nel panorama dei media legati ad una parte politica. Non siamo voce ufficiale ma strumento agile, netto, senza fumosità verbali, della battaglia politica e culturale di Forza Italia, dall’osservatorio della Camera dei Deputati.
“Il Mattinale” ha un sito internet che può vantare oltre 10.000 visitatori unici al mese. La nota politica viene inoltre inviata quotidianamente a 15.000 eletti di Forza Italia, 1.000 tra senatori e deputati, 9.800 Club Forza Silvio, 4.000 giornalisti, 4.500 tra militanti, professionisti e simpatizzanti. Oltre 44.000 persone, dunque, raggiunte ogni giorno da “Il Mattinale”.
Il questi primi sei mesi sono stati pubblicati 200 numeri, con 450 editoriali, circa 3.000 parole chiave, poco meno di 100 vignette e 78 report sondagg