L’Orizzonte Catania vince tre gare in altrettante partite disputate nel Girone 4 delle Semifinali Under 15 di pallanuoto femminile e stacca il pass per le Finali di Ancona.
Le ragazzine di Martina Miceli hanno infatti avuto la meglio su tutte le sfidanti e hanno conquistato il girone a punteggio pieno, mettendo in riga tutte le avversarie.
Già ieri le Orizzontine avevano avuto la meglio sul Cosenza PN per 7-5, ma la certezza della qualificazione è arrivata grazie al 21-4 inflitto al Prato Waterpolo questa mattina. Nel pomeriggio di oggi poi le catanesi hanno battuto l’Antares N. Latina per 11-5, giungendo così prime in classifica davanti alle calabresi, seconde a quota 6.
Grandissima soddisfazione per il tecnico delle etnee, che ha ribadito quanto sia stato importante il carattere espresso dal gruppo in questo week-end di gare disputato tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di Nesima: “Siamo molto contente anche se non abbiamo giocato benissimo – ha detto Martina Miceli – , ma sapevamo di andare incontro a questo rischio perché qualcuna delle ragazze aveva avuto la febbre, qualcun’altra aveva qualche piccola indisposizione e non era al meglio. Siamo consapevoli però che era importante centrare la qualificazione e siamo riuscite ad ottenerla a punteggio pieno. Stiamo crescendo soprattutto come gruppo e questo ha valore doppio se si considera che quello di quest’anno, pur essendo al primo anno in questa categoria, ha subito conquistato l’accesso alle finali Under 15. Quindi ci andiamo a vivere questo sogno con grande allegria e determinazione e con l’intento di arrivare più avanti possibile”.
Le finali scudetto Under 15 si giocheranno ad Ancona dal 31 luglio al 3 agosto 2014 e vedranno anche la partecipazione di Acquachiara, Cosenza PN, Florentia, Imperia, Pallanuoto Trieste, Rapallo e Sis Roma.