Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 12 Settembre 2024

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:462 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:664 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1302 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1059 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1604 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2289 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1571 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1720 Crotone

L’Orizzonte Catania vince il proprio girone e si qualifica ai Quarti di Coppa Campioni

Tania Di Mario

 

L’Orizzonte Catania stacca il pass per i Quarti di Finale di Coppa Campioni e lo fa alla sua maniera, conquistando altre due vittorie che si rivelano fondamentali per vincere il Gruppo nel quale era inserita.

Determinanti i successi ottenuti dalle rossazzurre nella terza giornata contro il City of Manchester e, soprattutto, nella quarta giornata contro il Vouliagmeni.

Due vittorie in poche ore, nello stesso giorno, ma in due turni diversi e contro due squadre di caratura totalmente differente.

Il 21-3 contro le inglesi aveva ridotto ad una pura formalità il match giocato nella tarda mattinata, ma quello disputato in serata contro le greche ha sicuramente avuto un sapore diverso.

Lo dimostra il 13-12 ottenuto con sofferenza e determinazione su quelle avversarie che negli ultimi anni si sono trovate spesso sul cammino delle etnee, che anche stavolta hanno dovuto fare ricorso al grande “cuore Orizzonte” per avere la meglio sulla squadra ellenica.

Basti pensare al 4-1 subìto dalle catanesi nel primo quarto, che probabilmente lasciava immaginare una partita molto difficile da ribaltare. Non per le ragazze di Martina Miceli, che vincevano il secondo tempo per 4-3 e ristabilivano la parità nella terza frazione, vinta 4-2. Le greche erano così cotte a puntino, ma per batterle ci voleva uno spunto da Orizzonte. Detto e fatto, così le catanesi vincevano anche l’ultimo quarto di gara con lo score di 4-3 e portavano a casa in un colpo solo match, qualificazione e vittoria del gruppo C.

Fondamentale è stato l’apporto di Capitan Tania Di Mario, autrice di una partita sontuosa coronata da quattro reti, che ne hanno fatto la top-scorer del match in casa rossazzurra. Ancora molto positive le prove di Blanca Gil e Rita Keszthelyi, a segno tre volte a testa. Bene anche Claudia Marletta con due goal, una rete anche per Arianna Garibotti.

Questo il commento del General Manager dell’Orizzonte Catania al termine del match contro le greche: “E’ stata veramente una bellissima partita – ha detto Giuseppe La Delfa –, sia dal punto di vista agonistico che tecnico. E’ stato bello notare che a fine gara sia gli arbitri che le altre squadre avversarie si siano complimentati sinceramente non solo con noi ma anche con il Vouliagmeni. Credo che questa sfida sia stata anche una bella vetrina per lo sport della pallanuoto in generale. Ci voleva un match così, soprattutto dopo tre giorni in cui non c’era stato sicuramente tantissimo equilibrio. Questa partita invece ci ha riconciliati anche con il pubblico presente, che ha goduto dello spettacolo ed ha percepito nettamente che le due squadre erano di un altro livello rispetto alle altre. Siamo molto contenti per questa vittoria, perché ci dà ulteriore fiducia nei nostri mezzi e ci fa capire che stiamo lavorando molto bene. È stato uno splendido match, nel quale ognuna delle due squadre ha provato a mettere in condizione di spiccare le principali giocatrici ed effettivamente è stato proprio così. Siamo riusciti a spuntarla noi e siamo felici di aver vinto il girone come avevamo programmato e sperato di fare. Non a caso in questo momento sta girando tutto come deve, ma credo proprio che il nostro momento sia figlio del grande lavoro e che non derivi in alcun modo dalla fortuna. Sono soddisfatto della prova di tutte le nostre ragazze, anche se credo che Tania Di Mario sia stata davvero determinante. E’ stata una partita stupenda sia dal punto di vista agonistico che tattico. Abbiamo fatto un terzo tempo perfetto, riacciuffando il pari e mettendoci avanti di due reti nel quarto. Sicuramente la differenza l’abbiamo fatta in quel momento, dove con la voglia e la determinazione siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e a conquistare una vittoria importantissima per il nostro cammino in Coppa Campioni”.

IL TABELLINO DEL MATCH DELLA QUARTA GIORNATA:

Vouliagmeni-Orizzonte Catania: 12-13

Vouliagmeni: Kouvdou, Tsoukala 3, Chidirioti 1, Ntasiou, Xenaki, Asimaki, Roumpesi 4, Gerolymou 1, Diamantopoulou 3, Kontogianni, Zofoli. All. Khill.

Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 3, Garibotti 1, Radicchi, Di Mario 4, R. Aiello, V. Palmieri, Marletta 2, Gil 3,  Dursi, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.

Arbitri: Simion (ROU); Balzan (MLA)

Note: Parziali: 4-1, 3-4, 2-4, 3-4 . Uscita per limite di falli: nessuna. Superiorità numeriche: Vouliagmeni 3/8, Orizzonte Catania 3/9.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI