Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:329 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:140 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:434 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:468 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:683 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Bianco incontra Vita, presidente Unicredit

UNICREDIT

 

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato oggi nel Palazzo degli elefanti il presidente di Unicredit Giuseppe Vita, accompagnato dai vertici nazionali e siciliani dell’istituto di credito. Erano presenti anche l’assessore al Bilancio Giuseppe Girlando e, per Unicredit, Gabriele Piccini, direttore generale, Erminio Chiappelli, responsabile della Segreteria generale Italia, Giovanni Chelo, responsabile di territorio per la Sicilia e Vincenzo Tumminello, nella doppia veste di responsabile del Settore pubblico e dello Sviluppo del territorio e di presidente di Sicilia convention bureau, struttura che offre supporto e incentivazione al turismo congressuale. Proprio le possibilità di agire in sinergia con quest’ultima struttura sono state analizzate nel corso del confronto con il management di Unicredit.

La Sicilia è una destinazione leader nell’industria degli eventi. E Catania, che ha grandi attrattive, per la presenza, di porto e aeroporto, si candida a essere il centro da cui raggiungere i luoghi più belli dell’Isola.

Il Sindaco ha sottolineato come la città, che già offre strutture di notevole livello in questo campo, dai Benedettini alle Ciminiere, consentirà entro pochi anni un exploit nel turismo congressuale per quel Piano urbanistico attuativo dell’area a sud della città che prevede la realizzazione di infrastrutture. Tra queste, solo per fare un esempio, un auditorium da 4.500 posti. Ci sono insomma tutti i presupposti per attrarre investimenti privati per la realizzazione di innovative strutture per la ricettività e l’intrattenimento.

Tutto questo in una città due volte patrimonio dell’Umanità, per il suo Barocco e per l’Etna, e con attrattive artistiche, monumentali e anche enograstronomiche che rendono il territorio estremamente appetibile per chi abbia intenzione di organizzare un evento congressuale.

Nel corso dell’importante riunione con i vertici dell’Istituto di credito, Bianco ha auspicato che la Sicilia convention bureau possa radicarsi in maniera rapida e incisiva nel territorio catanese ed è stato concordato un nuovo incontro per stabilire in che maniera veicolare l’appetibilità del territorio catanese ai grandi organizzatori di eventi congressuali a livello nazionale e internazionale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI