Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:661 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:194 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:486 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:520 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:740 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1132 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1123 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1494 Crotone

Stagione Concertistica "Melodica", canzoni spagnole e brasiliane

Affascinante concerto, il 23 sera al Teatro Don Bosco di Ragusa, per la 21° Stagione  Concertistica Internazionale "Melodica" organizzata e sostenuta dall'omonima associazione culturale con la direzione artistica della pianista Laura Diana Nocchiero. Protagonisti sono stati il soprano Laura Catrani e il chitarrista Pablo Lentini Riva che hanno eseguito un bellissimo programma di canzoni spagnole e brasiliane, creando un meraviglioso dialogo tra la voce e la chitarra. Un’interazione magica e suggestiva, con fantastici suoni e straordinarie melodie generate dalla loro bravura artistica.
Laura Catrani ha cantato con grande padronanza e maestria, con una vocalità raffinata e vibrante, soave e luminosa. Non è stato da meno Pablo Lentini Riva che ha suonato con  scioltezza  tecnica ed interpretativa e con notevole cantabilità ed intensità. Il duo, nella fusione dei loro intenti, ha puntato molto sulla massima espressività e su una naturale fluidità di fraseggio e ha mostrato una meravigliosa sintonia e corposa ricchezza timbrica, donando così al numerosissimo pubblico presente momenti di assoluta magia e intense emozioni. Tanti gli applausi per questi bravi artisti che hanno concesso due bellissimi bis. 
Proseguono così i successi della stagione Melodica che continua, come da 21 anni a questa parte, a conseguire sempre grandi consensi. Il prossimo appuntamento, dal titolo “Romanticamente  Vienna", è in programma sabato 7 maggio alle ore 20,30 presso il Teatro Don Bosco e vedrà protagonista il celebre pianista Christoph Soldan.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI