Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:349 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:141 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:435 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:469 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:684 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1094 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1087 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1458 Crotone

I giovani industriali a S. Margherita Ligure

 

Niente storie, facciamo la storia è il titolo del 46° Convegno di Santa Margherita Ligure, che si svolge dal 10 all’11 giugno presso il Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure.
Ogni rivoluzione è stata, all’inizio, un piccolo cambiamento. Ogni brevetto è stato un esperimento.
Ogni multinazionale è stata una startup.In Italia qualcuno si mette in gioco e riesce, ogni giorno.
Sono i grandi visionari, quegli sconosciuti che lavorano senza arrendersi. Sono le donne e gli uomini che non danno per scontato il futuro. Sono quelli che si sentono così giovani da non poter aspettare.
Succede nelle città: dove 8000 sindaci - dal Brennero a Lampedusa - trasformano i borghi storici nelle smartcity del duemila, popolano di coworking le aree industriali dismesse, connettono i cittadini con la mobilità intelligente e la banda larga.

Succede nelle aziende: dove cinque milioni di imprenditori sanno che la tradizione vale di più insieme all’innovazione; che non basta conquistare il proprio mercato, ma serve crearne sempre di nuovi; che i bilanci non si chiudono a fine esercizio, ma si aprono ogni mattina.

Succede in Europa, dove la sfida di un continente si gioca alle sue estreme frontiere sociali e politiche: nata a Ventotene, l’Unione crolla o rinasce non dal centro di Bruxelles ma dalle periferie di Calais, Idomeni e Londra. È la rivincita del territorio sulle ideologie. Dell’esperienza sulla teoria. Del risultato sull’annuncio.

La vera differenza si fa sommando: connettendo i puntini di un disegno più grande che si chiama sviluppo, trasformando l’eccellenza della politica amministrativa in politica industriale, rendendo le vecchie periferie nuove capitali della crescita.

Sono queste le tesi e gli argomenti su cui si confrontano nella cittadina ligure i giovani imprenditori italiani,introdotti dal loro Presidente, Marco Gay, alla presenza sia di loro colleghi più anziani che dei politici, in primis il Presidente del Consiglio, Renzi.

Il convegno è aperto a tutti, per accreditarsi basta compilare il modulo sul sito www.3reg.it


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI