Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:324 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Commissione Bilancio approva ddl dell'ass. all'Agricoltura

Ieri, la Commissione Bilancio dell'Assemblea Regionale Siciliana, presieduta dall'on. Vincenzo Vinciullo, ha approvato il ddl presentato dall'assessore all'Agricoltura Antonello Cracolici che stanzia, tra le altre somme, economie per il Corfilac di Ragusa e l'Associazione Regionale Allevatori. Nel dettaglio si tratta di un disegno di legge che permetterà ad questi enti di attingere a dei finanziamenti senza dover presentare domanda di partecipazione a un bando regionale (già previsto) che premia progetti da realizzare prendendo come criteri di valutazione, per esempio, anche il rapporto tra la salute economica dell'ente e il numero di dipendenti. La Regione, tuttavia, nei confronti di associazioni o consorzi di ricerca dalla indiscussa validità, si trova già in una posizione di difetto che ha reso difficoltose le normali attività di questi soggetti. Con il ddl approvato in commissione, invece, vengono direttamente finanziati 1milione e 360mila euro per il Consorzio di Ricerca per la Filiera Lattiero Casearia di Ragusa e 2milioni e 526mila euro per l'Aras.
Sono molto soddisfatto per questi risultati perché, da vice presidente della Commissione Bilancio, non posso che evidenziare come la sinergia tra il lavoro svolto dai membri dell'organismo dell'Assemblea e l'assessore regionale all'Agricoltura è servito per far tirare un respiro di sollievo ai dipendenti del Consorzio e dell'Associazione che da troppi mesi ormai soffrivano per la mancanza di pagamenti, generando un'ovvia condizione di incertezza rispetto alle sorti dei due enti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI