Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:326 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:140 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:434 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:468 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:683 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Catania - Esordio in casa con vittoria per la Famila Muri Antichi

Timoeut Muri

Esordio in casa con vittoria per la Famila Muri Antichi che vince contro l’Aqavion con il risultato di 12-10. I ragazzi di Mauro Maugeri, dopo un inizio molto contratto, hanno preso le misure dell’avversario, giocando un grande secondo tempo per poi dare la sterzata decisiva tra terzo e quarto parziale. La neopromossa Aqavion inizia meglio e complice un approccio non perfetto dei Muri si porta subito sullo 0-2. Barbaric accorcia, con i padroni di casa che sprecano due ghiotte occasioni davanti la porta con Paratore e Scirè. Il parziale termina 1-3 per gli ospiti ma la Famila reagisce prontamente nel secondo parziale con Muscuso (2 gol per lui) e Scebba in contropiede. Reina piazza il sorpasso sul 5-4 e dopo la rete di Bencivenga è Barbaric a chiudere il parziale di 5-2 che chiude l’intervallo sul 6-5 per i Muri Antichi. Terzo tempo molto equilibrato, botta e risposta delle due squadre. Reina e Scirè provano l’allungo, Riccitiello e Ferrone riescono a ricucire fino all’8-8. Da quel momento per circa un tempo e mezzo è solo Famila, con la squadra etnea che vola grazie ai gol di Sfogliano (ottimamente servito da un velocissimo Scebba) e Barbaric nel terzo tempo e alle marcature di Indelicato e Scebba che fanno volare la Muri sul massimo vantaggio di 12-8. Ottimo contributo anche da parte del portiere Vittoria, che in più di un’occasione ha salvato il risultato. Partita in ghiaccio, solo un piccolo calo di tensione è arrivato nel finale con l’Aqavionche è riuscito a tornare sotto soltanto fino al 12-10 finale.

“Era una partita da vincere e ce l’abbiamo fatta. Si vede già la mano dell’allenatore – ammette fiero Spinnicchia – la squadra ha dimostrato ordine e disciplina. Se si inizia in maniera contratta si rischia di far fatica, riuscendo a limitare gli errori potremmo costruire al meglio la nostra salvezza in casa e magari toglierci qualche soddisfazione”.

“L’approccio alla gara è stato molto contratto – afferma il tecnico Maugeri - siamo stati lenti all’inizio ma poi abbiamo preso coraggio e abbiamo iniziato a nuotare con ritmo. I ragazzi sono stati bravi, a parte il calo di tensione negli ultimi quattro minuti. A causa dei falli tutti hanno giocato e hanno risposto bene, tra cui i più giovani. In futuro lavoreremo per inserire nuovi giochi. Il futuro è dei più giovani.

 

 

Famila Muri antichi: Vittoria, Scebba 2, Scuderi, Strano, Barbaric 3 (1 rig.), Reina 2, Scirè 1, Sfogliano 1, Cassone, Indelicato 1, Paratore, Muscuso 2, Caltabiano. All. Maugeri.

Aqavion: Cappuccio, Criscuolo, Nina, Napolitano, Occhiello 1, Ferrone 1, Riccitiello 2, Stefano 1, C. Caccavale C. 1, Scalzone 1, G. Caccavale G., Sciubba, Bencivenga 3. All. Iacovelli.

Arbitri: Baretti e Bianchi

Note: parziali 1-3, 5-2, 4-3, 2-2. Usciti per limite di falli Reina (MA) e Ferrone (A) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 5/8 + un rigore, Aquavion 4/11. Spettatori 350 circa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI