Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:346 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:141 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:435 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:469 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:684 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1094 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1087 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1458 Crotone

Santa Teresa di Riva - Al via ZABUT il Festival internazionale dedicato ai corti di animazione

E’ tutto pronto per la serata inaugurale della quinta edizione di ZABUT - International Animated Short-film Festival, in programma giovedì 6 agosto alle 21.30 al Parco Unità d’Italia della villa Crisafulli-Ragno di Santa Teresa di Riva

L’evento, promosso dall’Associazione Taglio di Rema in collaborazione con l’amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice, si svolgerà in sicurezza e nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale. 

L’ingresso (previa prenotazione obbligatoria), è consentito dalle 20.45 alle 21.15, orario dopo il quale si perderà il diritto alla prenotazione.

La conduzione di ZABUT 2020 sarà affidata anche per questa edizione all’attrice e drammaturga Nella Tirante, che presenta il festival per il terzo anno consecutivo.

La giuria si compone di Paola Bristot (docente accademia Belle Arti di Venezia e direttrice artistica Piccolo Festival dell'Animazione), Biagio Guerrera (Poeta, performer e operatore culturale) e Salvatore Di Marco (Disegnatore, direttore Scuola del Fumetto di Palermo, fondatore Grafimated).

Saranno consegnati i seguenti riconoscimenti: il premio Zabut per il miglior corto dell’edizione 2020, il premio alla migliore colonna sonora originale e il premio del pubblico. Quest’ultimo verrà assegnato dagli spettatori che voteranno i corti in gara nelle prime tre serate. 

Oltre i premi ufficiali del Festival, sarà consegnato anche un premio esterno da parte del Cinit-Cineforum Italiano al cortometraggio che “meglio rappresenta i valori della solidarietà e dell’inclusione”.

Questi i 10 cortometraggi che saranno proiettati nel corso della serata inaugurale: 

MIGRANTE (E. E. Dalinger - ARGENTINA) - PATCHWORK (M. Manero Muro -  SPAGNA) - CRISS CROSS (F. Penzlin - GERMANIA) -  O PECULIAR CRIME DO ESTRANHO S. JACINTO (B. Caetano - FRANCIA) - SANGRO (T.  Minamisawa, B.H. Castro, G. Br -  BRASILE) - LOST & FOUND (A. Goldsmith, B. Slabe - AUSTRALIA) - MASCOT (L. Kim - COREA DEL SUD) - CINETIC (T. Lagana, J. Bardon-Brun, R. Bouillet, M. Jullietty, H. Meheust - FRANCIA) - À LA MER POUSSIÈRE (H. Ferlay -  FRANCIA) -  O 28 (O. Caussé, G. Collin, L. Grardel, A. Marchand, R. Merle, F. Meyran -  FRANCIA) 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI