Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:661 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:194 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:486 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:520 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:740 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1132 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1123 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1494 Crotone

Cultura: nel Castello Ursino oltre 1.500 presenze in un solo giorno

ursino 1

Boom di visitatori nel museo civico del Castello Ursino, dove nel corso della giornata oltre 1.500 persone hanno visto le mostre "Artisti di Sicilia - da Piranello a Iudice", curata da Vittorio Sgarbi, e "Diva Agata nelle stanze del sogno" di Antonio Santacroce. L'incasso è stato di circa 8.000 euro.
"Si tratta - ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco - della migliore risposta che si può dare a chi sostiene che con la cultura non si mangia. Basta, ovviamente, lavorare come si deve per risvegliare nei cittadini il senso del bello. Il Castello Ursino è diventato un polo culturale importante e oggi abbiamo registrato una massiccia partecipazione di Catanesi e turisti, con la biglietteria che è stata letteralmente presa d'assalto. In marzo, poi, apriremo il bookshop per cominciare a portare il nostro museo al livello di quelli delle grandi capitali europee".
"La grande partecipazione - ha spiegato l'assessore alla Cultura e al Turismo Orazio Licandro - conferma il grande successo delle nostre iniziative culturali. Pur non essendo un museo nazionale o regionale abbiamo ottenuto dal Mibac di inserirci nell'iniziativa 'domenica al museo'. Certo, il Piano di rientro economico e la presenza di due mostre ci impedisce di offrire gratuitamente l'ingresso, ma siamo riusciti quasi a dimezzare il prezzo del biglietto portandolo da otto a cinque euro. E i Catanesi e i turisti hanno risposto con entusiasmo. Questo, comunque, è solo l'inizio. Aspettiamo di vedere cosa accadrà con la grandiosa mostra di Picasso che prenderà il via il prossimo 3 aprile".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI