Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:331 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:141 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:435 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:469 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:684 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1093 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1087 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1458 Crotone

Popupmarket, grande successo per il colorato market metropolitano edizione "sweet & candy"

Popup fine

 

Il centro storico di Catania è stato, ancora una volta, invaso dalla creatività. Per tre giorni, dal 13 al 15 giugno, il Popupmarket ha trasformato il cortile di palazzo Ardizzone Gioeni in un colorato market metropolitano. Un’edizione “sweet & candy” che ha fatto collezionare al Popupmarket un nuovo grande successo di pubblico.

Numerosi sono stati, infatti, i visitatori di questo paradiso creativo. Tra quaranta espositori e ben sette mostre di arte e fotografia. E ancora, design, handmade, oggettistica, riciclo creativo, vinili, accessori e curiosità di ogni genere realizzati dai migliori makers siciliani, vintage di qualità.

Tra gli espositori nomi più o meno conosciuti della scena handmade siciliana, quali Ibridi, Lhu madehand, Archigiani, Cool Lalla, Maria Antonietta Trimarchi, e molti altri ancora.

Tra gli artisti in mostra invece Mirella Cavallo, Paolo Mezzapica, Carolina Pappalardo, Enza Amato, Ass. Cult, Factory, Maria Josephina Cannizzaro e Felice De Pasquale.

Apprezzata anche la collaborazione con DaWanda – il più grande portale in Europa dedicato all’handmade – e la presentazione del nuovo progetto“Sicily on DaWanda”, in collaborazione con il Popupmarket, dove sono stati presentati due nuovi creativi ovvero Magda Masano di Folk Lavastone e Giuseppe Palumbo di Step'mbo design

E’ stato anche un Popupmarket “green" con la partecipazione di Punto Faro e la sua raffinata selezione di piante aromatiche e “FEEL the garden”, un laboratorio di progettazione condivisa aperto a tutti soprattutto ai non vedenti dell'Istituto Ardizzone Gioeni promosso da Aiapp Sicilia e dall'Associazione Pop Up market: un gruppo di professionisti ed esperti in architettura del Paesaggio ha ascoltato gli ospiti non vedenti per raccogliere le loro sensazioni e creare un giardino da sentire grazie alle donazioni dei visitatori.

Tra le novità di questa edizione anche un laboratorio creativo per i più piccini grazie a Tortidea, la partecipazione di Blanc à Manger (Bakery & Cafè) con un corner d'eccezione. E, per la prima volta a Catania all'interno del Popupmarket, un vero e proprio "fashion garage" organizzato da 4 blogger di moda “made in Sicily”. Ecco che il Popupmarket si riconferma ancora una volta un evento a 360 gradi, in attesa di date e location della prossima edizione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI