Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:696 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:201 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:493 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:526 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:748 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1138 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1129 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1501 Crotone

“Addobba il tuo albero”: «Iniziativa di educazione ambientale che guarda al futuro»

«Un bel momento di educazione ambientale dedicato ai bambini delle nostre scuole, quasi un inno alla vita in vista del Santo Natale». É quanto ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Falcomatà commentando l’iniziativa, avviata stamani, realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte e con l’Azienda Calabria Verde. 

«Più di 40 giovani piante di abete bianco - ha spiegato il Sindaco - sono state posizionate nelle diverse circoscrizioni della città, consentendo ai bambini delle scuole reggine di addobbarle con nastri, lettere e palline. Un piccolo segno che guarda al futuro. Gli alberelli, che hanno adesso più o meno la stessa età dei bambini che li hanno addobbati, saranno infatti trapiantati, subito dopo le feste natalizie, sul territorio montano del nostro Comune, all’interno del Parco Nazionale. Per questo è stata scelta una specie tipicamente autoctona dei nostri boschi, l’abete bianco, con l’obiettivo di arricchire il nostro immenso patrimonio ambientale con la messa a dimora di 40 nuovi arbusti che nel tempo raggiungeranno l’altezza di 25-30 metri». 

«L’iniziativa ha dunque un forte valore educativo oltre che simbolico - ha concluso il Sindaco - che va molto oltre il momento delle festività. E ritengo significativo che i protagonisti di questo percorso di educazione ambientale improntato al futuro siano stati proprio i bambini, sui quali riponiamo le nostre speranze per l’avvenire della nostra terra».

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI