Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:662 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:194 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:486 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:520 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:740 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1132 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1124 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1494 Crotone

Gita a Mesoraca della Fondazione D'Ettoris

foto 2

Una gita all’insegna della cultura è stata quella di mercoledì 13 maggio per le classi VA e VD della scuola M. Montessori. A offrirla la Fondazione D’Ettoris che ha premiato gli alunni partecipanti all’iniziativa Le fate e le principesse vanno in biblioteca per essere stati i maggiori frequentatori della biblioteca Pier Giorgio Frassati durante l’anno 2013/2014. Grazie all’aiuto del Comune di Mesoraca, gli studenti accompagnati da Maria Grazia D’Ettoris, responsabile della biblioteca e dalle rispettive maestre, hanno potuto visitare i diversi beni culturali del paese partendo dal bellissimo santuario dell’Ecce Homo. Ad accoglierli il vicesindaco, Carmen Carceo, e l’assessore ai servizi sociali, Giuseppe Stirparo.

foto 11

Padre Giuseppe Maiolo invece ha spiegato ai bambini in modo sintetico, ma esauriente, la storia dell’Ecce Homo e delle sue opere artistiche, illustrando le numerose tele presenti nel santuario. Gli alunni hanno potuto, inoltre, apprezzare il bellissimo chiostro della chiesa. Grande interesse ha suscitato la chiesa del Ritiro, dove i “piccoli turisti” hanno potuto ammirare le grandi bellezze artistiche come gli affreschi della cupola, tra i più importanti del Mezzogiorno. Un momento di gioia è stato quello della pausa pranzo (offerto dall’amministrazione comunale di Mesoraca) presso il refettorio del   convento francescano. Un paese quello di Mesoraca con un importante storia che avrebbe bisogno, però, di maggiore attenzione e visite turistiche.

foto 12

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI