Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:658 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:192 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:483 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:516 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:735 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1128 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1120 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1490 Crotone

Sottoscritto un memorandum di collaborazione tra la Regione e il Comando Militare Esercito “Calabria

foto protocollo regione-esercito 22 10 13

 

L’Assessore regionale all’urbanistica Alfonso Dattolo e il Comandante del Comando Militare Esercito “Calabria”, Colonnello Liborio Volpe – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - hanno sottoscritto un “Memorandum” di collaborazione tra la Regione e l’Esercito, nell’ambito del processo di infrastrutturazione dei dati territoriali. L’accordo di cooperazione ha per oggetto la condivisione dei dati territoriali regionali, provinciali e comunali; la condivisione di standard per la formazione dei dati territoriali; lo sviluppo dell’infrastruttura attraverso specifici accordi tra Regione, Enti governativi, Enti locali, Ordini professionali per l’utilizzo coordinato di dati, servizi e componenti tecnologiche e funzionali; l’utilizzazione dei servizi da erogare attraverso il geoportale della Regione Calabria. Il Comando Militare Esercito “Calabria” si impegna, tra l’atro, a utilizzare le informazioni fornite dal Dipartimento Urbanistica a fini istituzionali, per attività tecnica, operativa e logistica della Forza Armata; cooperare con la Regione al fine di addivenire ad un incremento del patrimonio informativo ed un miglioramento delle piattaforme tecnologiche utilizzate; fornire al Dipartimento Urbanistica ulteriore ausilio per l’ampliamento e l’incremento dei dati territoriali, utili all’attività istituzionale della Forza Armata.

“Lo scambio di informazioni deve essere un patrimonio condiviso – ha dichiarato l’Assessore Dattolo - in quanto avere a disposizione dei dati tecnici di supporto, sicuramente aiuta l’attività degli Enti. Molte volte questo non è successo. Stiamo cercando di farlo, in virtù di una collaborazione con il Comando Militare Esercito “Calabria”, che ha bisogno di dati aggiornati per quanto attiene la classificazione dei suoli e degli attuali vincoli. Una sorta di carta dei luoghi della Calabria”.

Nel corso della presentazione del “Memorandum” sono intervenuti anche il DG del Dipartimento urbanistica della Regione, Saverio Putortì, e il Tenente Colonnello Danilo Nino del Nucleo tecnico 10^ Reparto infrastrutture dell’Esercito Italiano.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI