Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 14 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:407 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1150 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:504 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:782 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:837 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1034 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1377 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1368 Crotone

Solidarietà, inaugurata nuova Mensa della Carità

E' stata inaugurata oggi la nuova Mensa della Carità, presso il complesso monumentale dell'Oratorio di Santa Cita. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l'arcivescovo di Palermo, Don Corrado Lorefice e il sindaco Leoluca Orlando, insieme al sindaco di Agrigento, Calogero Filetto e a Padre Bucaro

Dopo la benedizione dei locali, sottostanti l'oratorio del Serpotta è quindi ripresa l'attività della mensa con un pranzo di beneficenza, cucinato  per l'occasione dallo chef  Beppe Giuffrè.

La mensa è sta realizzata grazie ai tanti volontari e benefattori  che hanno reso possibile i lavori di restauro dei locali, durati circa due anni, in particolare quelli che ospitano la cucina ampliati e dotati adesso dei necessari requisiti di sicurezza. .

La nuova mensa, sostenuta da gruppi di volontari, inizierà con fornire pranzi ai bambini disagiati del centro storico e si pone l'obiettivo di essere per i bambini uno spazio dove ciascun potrà vivere il calore di una vera famiglia. Da settembre la mensa fornirà a persone bisognose pranzi d'asporto.

“Siamo qui - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - per sostenere questa straordinaria iniziativa di padre Bucaro e a sostegno dell’Orchestra QuatroCanti, che il 25 giugno si esibiranno al Teatro di Verdura, in uno spettacolo organizzato dal Comune di Palermo perché si possa conoscere la ricchezza artistica e culturale di questi guiovani considerati meno fortunati e che adesso vivono l’orgoglio di farsi apprezzare attraverso l’arte. Oggi la presenza all’inaugurazione della nuove mensa dell’arcivescovo Lorefice, del sindaco di Agrigento e degli studenti Sciences Po del’Istituti di Studi Politici di Parigi, presenti in città per uno stage su Palermo città dell’accoglienza, è la dimostrazione che il mondo comincia a studiarci come un esempio positivo”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI