Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:661 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:194 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:486 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:520 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:740 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1132 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1123 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1494 Crotone

Inaugurato il “Giardino della libertà di stampa”

E’ stato inaugurato ieri mattina a Palermo il “Giardino della libertà di stampa”. L’iniziativa è stata presa dall’Amministrazione comunale insieme alla Unione Cronisti siciliana. Il giardino si trova tra la Piazza XIII vittime, dove sorge il grande monumento a tutti i caduti nella lotta alla mafia, e la Prefettura della città. Lo spazio verde è stato recuperato da uno stato di abbandono, e da oggi al suo ingresso è esposta una targa di marmo in cui si può leggere: “Questo spazio verde è dedicato ai giornalisti uccisi da mafie e terrorismo nel nome della libertà di informazione”.

Alla cerimonia è intervenuto il sindaco Leoluca Orlando, il quale ha affermato che, in una democrazia, “la libertà di stampa è il diritto dei diritti”, manifestando poi la soddisfazione di poter dire che “oggi la mafia non governa più Palermo”.

Con Orlando, alla cerimonia erano presenti per il Comune molti componenti la Giunta: dal vice sindaco Emilio Arcuri, agli assessori Cesare Lapiana, Giovanna Marano, Giuseppe Gini e Francesco Raimondo. Presente anche il presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando. All’inaugurazione c’erano inoltre il prefetto di Palermo Francesca Cannizzo, il questore Maria Rosaria Maiorino e il procuratore aggiunto Leonardo Agueci. Presenti infine dirigenti dell’Ordine dei gionalisti, della Assostampa e dell’Unci.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI