Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 14 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:408 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1151 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:505 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:783 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:838 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1035 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1378 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1369 Crotone

Un “ponte” fra Caltagirone e Malta

Un ”ponte” fra Caltagirone e Malta. Siglato dai due sindaci, Peter dei Conti Sant Manduca e Fabio Roccuzzo il gemellaggio fra Mdina, l’antica e affascinante ex capitale di Malta, e Caltagirone. La cerimonia si è svolta al Museo della Cattedrale di Mdina, alla presenza dei massimi rappresentanti delle istituzioni politiche, religiose e culturali delle due comunità, nell’ambito di un progetto finanziato dall’Unione europea e finalizzato alla costruzione di relazioni culturali, commerciali e imprenditoriali fra le due città accomunate dalla valenza, sotto molteplici aspetti, dei centri storici.

Nel contesto della “tre giorni” la delegazione calatina ha partecipato a diversi, significativi momenti: oltre alla sottoscrizione del memorandum che ha sancito l’avvio della collaborazione fra le due comunità, anche l’interlocuzione con i “vertici” della sanità maltese, l’inizio dei rapporti fra le realtà museali delle due comunità, la Santa Messa celebrata in maltese e in italiano dal vescovo di Malta Charles Scicluna e dal vescovo di Caltagirone Calogero Peri, l’omaggio di Malta all’artista Besnik Harizaj, calatino d’adozione, e l’apprezzato concerto della banda dell’associazione musicale “Luigi Sturzo”.  

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Fabio Roccuzzo – Ringrazio tutti i componenti della delegazione di Caltagirone per il contributo fornito alle diverse iniziative messe in campo e per avere così reso possibile una rilevante attività di promozione della nostra città”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI