Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:274 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:132 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:425 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:461 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:677 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1086 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1081 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1453 Crotone

Entra nel vivo la kermesse "Tango d'Autunno 2017" di Caminito Tango Catania

Il popolo tanghero siciliano e non solo,  è riunito a Catania in questi giorni per la settima edizione del "Tango d'Autunno", organizzata dall'associazione Caminito Tango Catania, con il supporto logistico dell'Accademia Proyecto Tango. Dallo scorso week-end e fino a domenica 5 novembre  numerosissimo è il flusso di appassionati che si sta mobilitando, proveniente da tutta la Sicilia e da diverse parti d'Italia, per due  intensi week-end  di attività.

Dopo il grande successo e pubblico delle grandi occasioni per lo  show del Gran Galà di Palazzo Biscari dei grandi ballerini Murat Erdemsel e Sigrid van Tilbeurgh, da giovedì 2 novembre  si riparte con il workshop intensivo che il duo Eugenia Parrilla e Yanick Wyler (nelle foto) terrà ai tanti iscritti. Le lezioni si svolgeranno presso l'Accademia Proyecto-Tango di Catania ogni sera dalle 20:30 e si avvarranno dell'assistenza dei maestri residenti dell'Accademia Angelo e Donatella Grasso.

L'appuntamento clou sarà poi per la sera di domenica 5 novembre quando le sofisticate atmosfere dell'EMPIRE ospiteranno Eugenia e Yanick  in uno spettacolare "show di mezzanotte". (La serata, invece, avrà inizio alle ore 21.00). Serata che sarà preceduta il sabato 4 novembre (inizio ore 21:00) da una Milonga Elegant  presso la Sala Poseidone dell'Hotel Nettuno in cui Eugenia e Yanick verranno presentati al grande pubblico.

"Il Tango d'Autunno - dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango - è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Ancora una volta un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires:  non un evento sul tango ma un evento con il tango; il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre ad un autunno e una stagione invernale ricca di eventi e manifestazioni".

"Le coppie scelte a partecipare in qualità di maestri - continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango- rappresentano un aspetto assolutamente originale all'interno dell'universo tanguero internazionale: Murat e Sigrid, Eugenia e Yanick, dimostrano un'eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del Tango. Gli appassionati potranno seguire workshops esclusivi in cui gli artisti contribuiranno a 'spiegare' il tango partendo dalla sua miscela di semplicità e complessità per permettere a chi ama il tango di viverlo pienamente, andando oltre la meccanicità di una mera esecuzione". Eugenia e Yanick rappresentano la novità di un tango che, proiettato verso il terzo millennio, affonda le sue radici nella purezza della tradizione e delle origini, una sottile mescolanza di eleganza, libertà, sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI