Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:274 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:132 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:425 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:461 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:677 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1086 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1081 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1453 Crotone

Palazzo degli Elefanti: Bianco riceve capo spirituale senegalese Mbacke

Senegal 2

Il sindaco Enzo Bianco ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti il marabutto del Senegal Serigne Mame Mor Mbacke, capo spirituale musulmano tra i massimi rappresentanti dei Muridi, la più importante confraternita sufi di tutta l'Africa occidentale.

L'autorità religiosa, che è anche presidente dell'Università Ahmadou Bamba di Touba (la città santa dei Muridi) e responsabile internazionale delle comunità muridi dislocate in tutto il mondo, era accompagnato da una folta delegazione e dal console onorario Francesco Ruggieri. Presenti anche i rapresentanti dell'associazione senegalese di Catania e della federazione di Sicilia, che hanno organizzato nell'arco della giornata diversi momenti celebrativi.

Nel corso del cordiale colloquio, il primo cittadino e il marabutto hanno espresso la volontà di incrementare i rapporti di collaborazione tra la comunità catanese e quella senegalese.

“Ho annunciato– ha detto il Sindaco - la volontà di rendere operativa l'elezione del consigliere aggiunto in rappresentanza degli stranieri che vivono nella nostra città e anche l'impegno per la costituzione di una Consulta delle comunità straniere presenti a Catania”. Serigne Mame Mor Mbacke ha ringraziato Enzo Bianco per quanto ha fatto in favore della comunità senegalese, anche durante le precedenti sindacature, e ha inoltre assicurato una "collaborazione attiva nel segno dell'integrazione e del reciproco rispetto tra civiltà", anche per aiutare il Comune a far transitare nella legalità coloro che finora non hanno potuto o saputo rispettare leggi e regole.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI