Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:324 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

St Microelectronics: Bianco, “Il governo non venderà le proprie quote”

“Il governo non venderà le proprie quote di St Microelectronics”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco uscendo dalla riunione svoltasi a Roma nella sede del Ministero dello Sviluppo economico con i rappresentanti dell’Azienda e vertici sindacali della St di Catania che il 5 dicembre aveva organizzato un corteo per protestare contro la paventata cessione da parte dello Stato della propria quota azionaria dell’azienda.
“Le ampie rassicurazioni – ha detto il sindaco di Catania – da noi ottenute nella riunione di oggi da parte dei rappresentanti del Ministero, confermano la disponibilità raccolta nel corso di incontri  istituzionali e politici a un  livello significativo e mirati a evitare che il controllo della società non andasse in mani francesi”.
“Ci è stato confermato – ha aggiunto Bianco – che l’azienda intende mantenere i previsti 270 milioni di euro di investimento per far passare la fabbrica di Catania dalla produzione di fette di silicio da 6 pollici a quelle da 8 pollici. Ci potrebbe essere forse un piccolo slittamento, a causa del rallentamento del mercato, ma per il momento la tempistica è confermata. Abbiamo anche sollecitato una riflessione sulla possibilità di passare anche alla produzione di fette di silicio da 12 pollici utilizzando i fondi comunitari 2014-2020, visto che quella catanese è l’unica fabbrica in una zona obiettivo 1”.
“Nel corso della riunione – ha concluso Bianco – ho dato la piena disponibilità anche per conto dell’assessore regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri, trattenuta all’ultimo momento, a dar vita a un tavolo istituzionale con il governo nazionale sugli obiettivi strategici della Sicilia. Ho incontrato inoltre il ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato, il quale mi ha confermato che nelle prossime settimane sarà a Catania rispondendo così al nostro invito”.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI