Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 01 Giugno 2024

“L’esportazione dei prodotti agroalimentari", workshop alla Camera di Commercio

L’esportazione dei prodotti agroalimentari. Hong Kong HUB per la Cina” è il titolo del workshop che si terrà mercoledì 18 settembre presso la Sala Verde della Camera di Commercio di Bari, organizzato dalla Camera di Commercio Italo Orientale, con la collaborazione della Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo Rurale Servizio Alimentazione, dell’HKTDC, dell’Associazione Italia Hong Kong, di Cathay Pacific e dello Studio Legale De Bedin & Lee, a cui prenderanno parte anche le aziende protagoniste della missione economica “Apulia Food Orient 2013” conclusasi con enorme successo.

Per l’occasione gli imprenditori potranno dare testimonianza sull’esperienza positiva che hanno vissuto e che ha potuto dare loro concreti contatti, raggiungendo così gli obiettivi del progetto, ovvero promuovere la conoscenza, il consumo e le particolari caratteristiche salutari del pregiato prodotto italiano, l’olio extra vergine d’oliva, nel mercato di Hong Kong che rappresenta un hub strategico per vendere in Cina ed in tutti i paesi dell’area asiatica.

Punto cardine dell’evento promozionale è stata la partecipazione, dal 15 al 17 agosto, al Food Expo, importante esposizione internazionale dedicata al settore agroalimentare, dove la Camera e le aziende hanno avuto la possibilità di essere presenti con uno stand sia nella Trade Hall, sia nelle due aree di passaggio della Public Hall (Area Gourmet e Premium Product), consentendo di avere maggiore visibilità.

Nei giorni di permanenza, i partecipanti alla missione sono stati protagonisti, con i loro prodotti, di diverse attività tra cui: una cena di degustazione in uno dei più prestigiosi ristoranti italiani ad Hong Kong ed un cooking show dimostrativo all’interno della fiera, durante i quali buyers, opinion leaders, giornalisti di settore, blogger e personalità di spicco della comunità italiana hanno potuto assaporare le prelibatezze offerte per le occasioni.

Gli eventi programmati dalla CCIO per questa missione, già alla sua seconda edizione nel territorio, sono stati molto apprezzati dalle aziende che, attraverso gli incontri previsti, hanno avuto l’opportunità di prendere contatti con i buyers di settore e di testare direttamente i consumatori attratti dall’italian food.

La presenza ad Hong Kong ha confermato, ancora una volta, che il made in Italy risulta essere tra i più richiesti per la qualità, contribuendo di fatto al pieno raggiungimento dell’obiettivo previsto, tanto che gli imprenditori, soddisfatti dell’organizzazione, hanno ritenuto di voler ripetere l’esperienza per la prossima manifestazione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI