Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:350 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:141 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:435 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:469 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:684 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1095 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1087 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1458 Crotone

Gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri di San Giovanni in Fiore in visita al cantiere Anas sulla strada statale 534

Oltre cinquanta studenti  delle classi III A-B e IV A-B, dell’ Istituto Tecnico  Geometri  di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno visitato, presso la Zona Industriale di Castrovillari, il cantiere dei lavori di adeguamento della strada statale 534 'di Cammarata e degli Stombi' che sarà il nuovo  raccordo autostradale di collegamento tra l'A2 “Autostrada del Mediterraneo” all’altezza dello svincolo di Firmo e la strada statale 106 'Jonica' (svincolo di Sibari).

Grande soddisfazione è stata espressa dai docenti e dagli alunni, che hanno vissuto l'esperienza di un cantiere stradale di grandi dimensioni, come quello del Megalotto 4, ed hanno potuto constatare da vicino le lavorazioni in corso di esecuzione,  prendendo visione sul campo di tutte le singole fasi lavorative e degli aspetti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli studenti sono stati  accolti dall’ing. Salvatore Rigoli, Direttore dei Lavori, dal geom. Pietro Maruca,  Direttore Operativo, dall’arch. Michele Pangaro, assistente al monitoraggio ambientale e archeologico, dall'ing. Giuseppe Scorzafave, Coordinatore per la Sicurezza,  dall'ing. Nicola Minnelli e  dai geom. Saverio Greco e Domenico Scalise.

Nel corso della visita, i  tecnici Anas hanno illustrato nei dettagli il progetto, mostrando anche gli elaborati grafici più significativi, ed hanno spiegato l’importanza della sicurezza dei lavoratori, dall’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale alle norme comportamentali da rispettare nelle varie fasi delle lavorazioni, regole fondamentali di prevenzione e formazione che hanno l'obiettivo di prevenire incidenti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI