Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 30 Aprile 2024

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:112 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:358 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:807 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:852 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1012 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1535 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1639 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1454 Crotone

“Snowflake Waltz”: successo per l'incontro magico tra jazz ed hip-hop

In un audace incontro tra jazz e hip-hop, sta avendo successo “Snowflake Waltz”, una creazione dell'eclettico produttore e compositore Davide Perico, noto per il suo lavoro innovativo nel campo delle colonne sonore per film e giochi. E con una carriera che abbraccia diversi generi musicali. Perico si conferma ancora una volta come un artista che non teme di sperimentare e di sorprendere il suo pubblico, e in questo brano si avvale della performance straordinaria di Morris Northcutt, la cui tromba impreziosisce il brano con tocchi di pura magia. Northcutt, riconosciuto a livello mondiale, conferisce al pezzo un tocco di eleganza e profondità emotiva. La traccia si distingue per il ritmo vivace e per l'abilità con cui mescola elementi sia di jazz che – appunto – di hip-hop, creando un'atmosfera natalizia dolce e sognante. 

Questo beat non convenzionale dimostra una volta di più come la fusione di generi possa portare a risultati sorprendenti. Perico, con la sua lunga esperienza come beat maker e compositore, ha sempre mostrato una predilezione per il rompere gli schemi tradizionali. Morris Northcutt, infine, è noto per la capacità di dare vita a melodie che toccano l'anima, rendendolo uno dei trombettisti più influenti del suo tempo. “Snowflake Waltz” è stata definita dalla critica un'esperienza musicale unica, un brano che sfida le convenzioni e celebra la fusione di stili diversi. Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 22 novembre scorso, offre agli amanti della musica un regalo natalizio anticipato. Il brano, totalmente autoprodotto, testimonia ancora una volta l’impegno artistico di Davide Perico e Morris Northcutt. In un mondo musicale sempre più uniforme, "Snowflake Waltz" si distingue come esempio di creatività, rappresentando un invito collettivo ad ascoltare la musica non solo con le orecchie, ma soprattutto con il cuore. 

Davide Perico vive attualmente in provincia di Milano. Diplomato in studi classici e successivamente in ingegneria del suono, suona pianoforte, tastiere, basso elettrico, ed ha oltre trent’anni di esperienza come produttore, tecnico del suono e compositore di musica per film e videogiochi. Lo scorso anno è stato premiato anche dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, Associazione benemerita del CONI, per aver creato l’inno dell’ evento “Fair Play for Life”. Alcuni video musicali da lui creati in computer grafica hanno raccolto consensi e premi all’interno di importanti festival cinematografici internazionali (Vesuvius International Film Fest, Black Swan International Film Festival, Best Music Video Award, Buzz Vicious Underground Film Festival, London International Film Festival, Andromeda Film Festival, Paris Film Festival, Berlin Shorts Award, International Music Video Awards…)

 

fonte Lisa Bernardini uff.Stampa

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI