Arte. Premio "Giotto Maimeri": Iscrizioni fino al 15 ottobre

Scade il prossimo 15 ottobre 2014 il termine per l’iscrizione al “Premio Giotto Maimeri”, i colori del Mediterraneo, organizzato e promosso da Arteventi di Stefania Morici, in collaborazione con Giotto Fila e Maimeri, con il patrocinio del Comune di Palermo e della Fondazione Maimeri, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte contemporanea e all’educazione all’arte e al colore all’interno dell’intero percorso didattico intrapreso dai giovani.

Il tema de “I Colori del Mediterraneo”, rappresenta un punto di vista privilegiato dal quale è possibile osservare un mondo in continuo movimento, variegato, in grado di restituire sentimenti di speranza e crescita cosi come i colori, che ben rappresentano in tutta la loro diversità, sentimenti di varia natura e genere. Un invito per gli artisti a riflettere su una tematica assai ampia, consentendo la massima libertà espressiva di colori e di tecnica.

Il Premio è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età e sesso, che abbiano la residenza nel territorio della Regione Sicilia. Ogni artista può partecipare con una sola opera inedita mai esposta o presentata ad altri concorsi, pena l’esclusione. Gli artisti possono iscriversi sia online, (www.premiogiottomaimeri.it) sia mediante l’invio in busta chiusa con raccomandata A/R, (via Gioacchino Ventura 1, 90143 Palermo c/o studio Reale), sia recandosi personalmente presso la segreteria entro e non oltre la data del 15.10.2014.

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI