Accademia Karate Crotone: 2 Ori, 2 Argenti e 1 Bronzo alle qualificazioni cadetti

Si è svolta domenica 6 aprile ad Acri (CS), nel nuovo palazzetto dello sport, la Fase regionale di qualificazione al Campionato italiano cadetti.   

La delegazione crotonese dell’ASD Accademia Karate Crotone ha visto la presenza di un team ridotto formato da Priscilla Panunzio Kata e kumite, Greta Nicoletta, Anselmo Greco, Giuseppe Iessi e Vincent Paura. L’AKC ha comunque presenziato nelle due specialità raccogliendo cinque qualificazioni.

Priscilla Panunzio ha rinnovato la sua leadership di categoria conquistando 2 medaglie d’oro: una nel Kata ed una nel kumite 47 kg. Nella categoria 54kg manca per un soffio la qualificazione Greta Nicoletta che si è piazzata comunque ad un onorevole 5° posto. In campo maschile Giuseppe Iessi sfiora il massimo alloro conquistando la medaglia d’Argento nei 47 maschili; ancora un’altra medaglia d’Argento è giunta ad opera di Vincent Paura nella categoria 70kg, mentre la medaglia di Bronzo è andata ad Anselmo Greco che ha chiuso il cerchio delle premiazioni per l’AKC Crotone.

Il M° Rosario Stefanizzi, insieme ai coach Angelo Arditi e Gino Greco che hanno accompagnato e seguito gli atleti, sono rimasti abbastanza soddisfatti del risultato portato a casa pensando già al lavoro di rifinitura da affrontare in vista delle finali nazionali previste per fine maggio e dove i giovani crotonesi ancora una volta saranno protagonisti di una finale nazionale.

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI