Crotone Sviluppo: due bandi sulla pesca

Crotone Sviluppo – Ente Capofila del GAC CostiHera – informa che sul BURC del 08/11/2013 sono stati pubblicati i bandi Misura 4.2.1 (Ittiturismo) e Misura 4.2.2 (Pescaturismo).

Gli interventi sono finalizzati alla diversificazione delle attività dei pescatori allo scopo di promuoverne la pluriattività.

L’ittiturismo finanzia attività di ospitalità, di ristorazione, di servizi, ricreative e culturali, realizzate da imprenditori ittici in immobili di proprietà o nelle proprie disponibilità.

Il pescaturismo finanzia lavori di ammodernamento e adeguamento dei pescherecci, da parte dei proprietari o degli armatori, per lo svolgimento di attività di pesca, didattico-informative, ricreative, ludiche, sportive, di ristorazione a bordo o a terra.

Le imprese ittiche devono essere ubicate nei Comuni di Crotone, Cirò Marina, Isola Capo Rizzuto, Melissa, Strongoli.

E’ previsto un contributo a fondo perduto pari al 60% dell’investimento ammesso.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo è fissato al 23/12/2013.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi a Crotone Sviluppo S.c.p.A. Loc. Passovecchio Crotone , tel. 0962/938000.

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI