Il presidente della Confedilizia, Sforza Foglian, sull'ordinanza del sindaco di Caminata

Il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato: “La misura decisa dal Sindaco di Caminata è tutt’altro che invasiva. Dieci-quindici anni fa si criticavano le ordinanze che imponevano di munirsi di paletta o di sacchetto per raccogliere le deiezioni solide. Oggi fare questo è diventata una civile abitudine generalmente praticata, fatta eccezione per alcune persone non ben educate. Per le deiezioni liquide siamo alla situazione di dieci-quindici anni fa. Se si vuol bene agli animali, non li si fa odiare e un modo per evitare questo è di non farli colpevolizzare al posto dei loro accompagnatori.

Del resto, un numero crescente di persone porta già con sé una bottiglietta che si tiene in tasca o in una borsetta. Perché non usarla, o non portarla con sé, anche per evitare di deturpare il patrimonio edilizio e l’ambiente con odori cattivi? Questo, tanto più che nella gran parte dei casi i cani vengono accompagnati a passeggio, in appositi giri, proprio perché possano provvedere alle loro necessità fisiologiche”.

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI