Caltagirone - Scala illuminata, Ioppolo: “Risultato straordinario su media e social”

“Almeno tre milioni di persone hanno visto sui media e sui social la Scala illuminata del 25 luglio. Siamo riusciti a trasformare un evento popolare, ma interno e per di più quest’anno <vietato> al pubblico per le inevitabili restrizioni anti-Covid, in qualcosa di straordinario, che ha valicato ampiamente i confini nazionali, ricevendo apprezzamenti in tutto il mondo e diventando un fortissimo veicolo di promozione per la nostra città”.

Lo afferma il sindaco Gino Ioppolo, commentando i dati che mostrano il significativo successo avuto dalla Scala illuminata su Tv nazionali, regionali e territoriali, sulla carta stampata, sulle testate on line (con numerosi riscontri positivi anche dai calatini residenti all’estero) e sui social.

“In un momento difficile come l’attuale per via del permanere delle refluenze della pandemia sulla vita di tutti i giorni – spiega Ioppolo – avremmo potuto decidere di interrompere la tradizione. Abbiamo scelto, invece, di scommettere su una versione mediatica e social della Scala illuminata e i risultati dimostrano che quella così intrapresa può essere la strada da percorrere anche in futuro, quando il problema – Covid sarà definitamente superato: un evento rivolto sì alle diverse migliaia di cittadini di Caltagirone e di visitatori che si assiepano ogni anno lungo i gradini e in piazza, ma anche e soprattutto, attraverso i più moderni ed efficaci strumenti di comunicazione, un grande investimento per promuovere Caltagirone nel mondo”.

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI