Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 07 Luglio 2025

I Radiodervish in concerto ad Aci Sant'Antonio

Dopo il successo dello scorso anno con Eugenio Bennato, per l’imminente estate santantonese torna l’evento ‘Mediterranea – Musiche dal mondo’, che quest’anno vedrà salire sul palco della frazione santantonese di Lavinaio i Radiodervish.

La band nata a Bari nel 1997 e composta da Michele Lobaccaro e Nabil Salameh, con Alessandro Pipino alle tastiere e Riccardo Laganà alle percussioni, Si esibirà domenica 20 luglio e vanta una carriera internazionale di grande respiro, col primo album, ‘Lingua contro lingua’ pubblicato nel 1998 e vincitore del ‘Premio Ciampi’ come miglior esordio discografico dell’anno. Negli anni i Radiodervish hanno collaborato con artisti del calibro, tra gli altri, di Franco Battiato, Noa, Stewart Copeland, Jovanotti, Zohar Fresco, Rim Banna, Caparezza e Amal Morkus, mostrando da subito un impegno verso la pace che li ha portati nel 2000 a esibirsi nel Duomo di Monreale, su invito dell’ONU e diretti da Nicola Piovani, davanti a numerosi capi di Stato. Brani come ‘L’esigenza’, ‘L’immagine di te’, ‘Fogh En Nakhal’, ‘Rosa di Turi’ hanno raggiunto un successo internazionale che li ha portati a esibirsi in diverse parti del mondo, con una particolare attenzione al Medio Oriente.

“Si tratta di una band che ha assunto un’importanza che va al di là della musica – ha dichiarato il Sindaco di Aci Sant’Antonio, Quintino Rocca – e il fatto che si esibiscano ad Aci Sant’Antonio ci riempie d’orgoglio. Ringrazio per questo l’associazione ‘Libero Movimento Lavinaio’,  attivissima su più fronti per il territorio e capace di organizzare eventi, come questo, di grande spessore”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI