Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Novembre 2025

Le opere di 12 artigiani di Caltagirone al Festival della Maiolica 2025

Le ceramiche di Caltagirone in Liguria, alla terza edizione del Festival della Maiolica, una serie di eventi diffusi in programma da venerdì 6 a domenica 8 giugno nei quattro comuni della Baia della Ceramica: Savona, Albissola Marina, Albissola Superiore e Celle Ligure.  A rappresentare il “made in Caltagirone” saranno 12 artigiani e artisti della ceramica: Andrea Branciforti, Giuliana Cannarozzo, Francesco Cannizzo, Cucemur (Franco Laiacona, Alessia Laiacona e Salvatore Lagona), Desirèe Delfino, Martino Di Caudo, Giuseppe Failla, Salvatore Gurreri, Salvatrice Gambuzza, Mario Milazzo, Anna Romano e Ceramiche Ruscica di Carmela Marino.

 “L’iniziativa – sottolinea l’assessore allo Sviluppo dello risorse territoriali, Piergiorgio Cappello – è il frutto della collaborazione del nostro Comune con quello di Savona e con le Camere di Commercio Riviere di Liguria e del Sud Est Sicilia. Rientra fra le attività di promozione della ceramica e costituisce altresì un’utile opportunità per valorizzare, anche con positive ricadute turistiche, il patrimonio artistico e culturale della nostra città. Ringrazio – conclude l’assessore - i ceramisti che hanno accolto l’invito a rappresentare Caltagirone con le proprie opere in una così prestigiosa kermesse”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI