Una giornata di sport nel cuore del capoluogo etneo; ecco in sintesi l’appuntamento di domenica 30 marzo con la I° edizione di “Sportiva ...mente Catania” organizzata dal Coni, con il patrocinio del Comune di Catania e in collaborazione con la “Icama” per promuovere diverse discipline sportive.
L’evento si concepisce come una “cittadella dello sport” all’interno della quale bambini, studenti, ragazzi, atleti e paralimpici saranno presenti e potranno cimentarsi gratuitamente e sperimentare nella pratica le più varie attività sportive.
“Sportiva ...mente Catania” si svolgerà a partire dalle ore 10 di domenica nella centralissima piazza Università che, per l’occasione, sarà trasformata in una palestra all’aperto; alla manifestazione saranno presenti numerose federazioni sportive ed enti di promozione sportiva.
Dalla federbadminton, alla federbaseball; dalla federugby, alla federbridge; dalla Fijilkam, alla federginnastica; dal Comitato Paralimpico con il tennistavolo, alla Federazione Kickboxing, Muai Thai, Savate, e alle attività dell’Asi e dell’Aics che metteranno in “piazza” tante discipline sportive: pallavolo, baseball, lotta, karate, tennistavolo, badminton, rugby, bridge, wushu, calcio a 5, ballo country, capoeira e zumba-step e tanto altro ancora
Alla manifestazione sarà presente anche uno stand di vendita delle magliette e dei pettorali di “Corri Catania”, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti in programma domenica 11 maggio.
“Desidero ringraziare per la collaborazione il Comune di Catania, in testa il Sindaco Enzo Bianco e l’Assessore allo Sport Valentina Scialfa – sottolinea il delegato Provinciale Coni Catania, Genni La Delfa - per aver autorizzato l’evento e averne contribuito alla sua realizzazione”.
Programma:
ore 9.00 - ritrovo dei partecipanti e ritiro kit di partecipazione nello stand CONI
ore10.00 - manifestazione d’apertura con sfilata delle bandiere, inno nazionale e saluti delle autorità
ore 10.30/13.00 esibizioni delle varie discipline sportive
ore 13.30 chiusura manifestazione