Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 16 Settembre 2024

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:156 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:533 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:746 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1330 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1086 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1633 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2317 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1597 Crotone

Concerto all'insegna del tango

Un concerto all’insegna del ritmo del tango è stato quello al quale Domenica 11 marzo nell’Auditorium del Liceo musicale “Orfeo Stillo” hanno assistito una miriade di spettatori giovani e meno giovani.

Gli artisti Tommaso Arena – fisarmonica e Domenico Pizzi – pianoforte hanno saputo coinvolgere un pubblico attento ed entusiasta che ha veramente partecipato all’esecuzione di ogni singolo brano del programma, sottolineandone il tradimento con applausi prolungati che comprendeva: “Le grand tango”- “Lo suenos” -“Ausencias”- “Ave Maria”-“Street tango” - “Romance del diablo”- “Fugata” - “Fracanapa” - “Vuelvo al sur” - “Concierto para quinteto” .

Una preziosa proposta quella di dedicare l’intero concerto alle musiche di Astor Piazzolla che per i due artisti si è rivelata una carta vincente.

Pagine, quelle di Piazzolla, ricche di nobiltà ed immense che i due artisti hanno saputo interpretare con, a volte, colori cupi ed armonie solcati da inquietudini, ma nella maggior parte con una galleria di sonorità fascinosamente moderne, rendendo giustizia piena al raffinatissimo gioco strumentale dando la sensazione di un viaggio attraverso il tempo.

Ancora una serata all’insegna della professionalità e del virtuosismo artistico per la Beethoven che in questo periodo attraverso la presenza di giovani artisti sta proponendo delle vere gemme musicali.

Due splendidi bis di “Oblivion” e “Libertango” hanno concluso con applausi continui e particolarmente calorosi, una serata all’insegna della spiensieratezza e della buona musica.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI