Dal prossimo 14 Settembre in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, si aprirà l’anno accademico 2015/2016 presso il Liceo Musicale “O.Stillo” di Crotone.
Una Istituzione fortemente voluta dalla Società Beethoven, che ormai la ultra trentennale attività artistica le consente di proporre ai giovani un ventaglio di attività culturali, che vanno ben oltre il puro apprendimento delle nozioni musicali.
Una scelta, quella del Liceo Musicale, che guardando alla consolidata esperienza degli atavici Conservatori musicali e alle nuove e più accreditate metodologie dell’infanzia, accorpa un ventaglio di attività tali da soddisfare la crescita artistica del bambino dai primi mesi di vita fino all’attività concertistica.
Presso il Liceo Musicale “O.Stillo” infatti sono attivi Corsi di “Musica in culla” dai primi mesi ai due anni di vita, “Gioco Danza e Colori” dai due anni ai quattro anni; Corsi di “Musica e colori” dai 4 ai 5 anni, Corsi di Propedeutica musicale dai 5 ai 6 anni, Corsi di Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Batteria, Pianoforte, Canto classico e moderno.
Nell’ambito del Liceo Musicale vengono effettuati preparazioni per gli esami di ammissione nei Conservatori sia per i Corsi preaccademici sia per quelli accademici.
Una realtà artistica che offre professionalità e serietà artistica, poiché l’intero corpo docente è costituito da ex docenti di Conservatori di stato ed esperti nelle discipline dell’infanzia.
All’interno della Scuola operano altresì, due orchestre, una per giovani e giovanissimi e una formata da docenti di Conservatori di Stato all’interno della quale vengono inseriti di volta in volta gli alunni più avanti negli studi e più meritevoli.
L’Associazione offre altresì la possibilità gratuita a tutti gli alunni delletessere alla Stagione Concertistica.
Una realtà ricca e unica che offre alle famiglie la possibilità di una educazione artistica dei propri figli, con un percorso che li accompagna fin dai primi mesi di vita.