Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 14 Luglio 2024

Al via la XXI edizione Concorso Internazionale di danza "Maria Taglioni"

foto concorso

Una foto dell'edizione precedente

 

Si prevede grande partecipazione alla ventunesima edizione del Concorso Internazionale di danza “ MARIA TAGLIONI “ Città di Crotone che si svolgerà Domenica 30 Marzo presso il centro congressi Pitagora.

Hanno già dato la loro adesione scuole e solisti provenienti dalla Puglia, Calabria, Sicilia e Campania; tutte le sezioni rappresentate e con ballerini di ogni fascia di età.

Un invito rivolto a tutti i giovani crotonesi che studiano danza è quello di assistere numerosi a questo manifestazione per avere la possibilità di conoscere il lavoro fatto da altre scuole.

Anche quest’anno una giuria di qualità composta da Rosanna Brocanello, Dominique Portier e Fabrizio Santi con la direzione artistica di Claudia Zaccari; direttore di palcoscenico Pasquale Greco, segretaria Luana Petrozza.

Una grande manifestazione che ogni anno porta a Crotone oltre mille persone fra ballerini, coreografi e genitori e che già da diversi anni gode del patrocinio del Comune di Crotone, Assessore alla Cultura Antonietta Giungata e dell’Endas – Regione Calabria.

Questo concorso è diventato nel tempo uno dei principali appuntamenti della danza nel meridione d’Italia grazie ai tanti elementi che ne fanno una competizione di grande rilevanza per i giovani che studiano danza in modo professionale.

Una giuria di qualità guidata da un direttore artistico con grande prestigio e con la collaborazione di professionisti del settore, l’offerta di stage gratuiti per i partecipanti al concorso che quest’anno saranno tenuti da Dominique Portier – danza classica, Fabrizio Santi – Hip Hop e Pasquale Greco - danza contemporanea, l’ingresso gratuito del pubblico, premi in denaro, borse di studio e targhe in argento create dall’orafo crotonese Michele Affidato.

Appuntamento quindi Domenica 30 Marzo al centro congressi Pitagora; inizio prove e stage dalle ore 9,30, concorso alle ore 15,30

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI