Sabato 1 e Domenica 2 marzo nella Piscina Comunale Poligiovino di Catanzaro si sono conclusi i Campionati Regionali di Categoria e Assoluti di Nuoto Indoor 2014 in vasca corta.
La Nuotatori Krotonesi con soli 4 atleti : Fonte Ilaria, Messina Paola, Tassone Paola e Fonte Leonardo, che alle spalle hanno solo qualche mese di seria preparazione, ha comunque ottenuto grandi risultati.
L’Atleta Fonte Ilaria classe ’00 ha conquistato 3 Titoli di Categoria nei 100 Dorso, 200 Dorso e 200 Misti , piazzandosi inoltre al 3° posto nei 100 Stile e al 2° posto nei 100 Farfalla sempre di Categoria; ha ottenuto 4 podi “Assoluti”; l’atleta Messina Paola classe ’97 ha conquistato 3 Titoli di Categoria nei 50 ,100 e 200 Rana e un podio nei 50 Farfalla classificandosi 2°
Nonostante il numero ridotto di atleti la società si è difesa molto bene e grazie alla sommatoria delle gare ha accumulato ben 17 punti.
Secondo il Tecnico La Spada i ragazzi hanno grossi margini di miglioramento da poter mostrare nel corso della rimanente stagione agonistica.
La Società ,con tutto il suo Staff , sta lavorando in sinergia per creare delle solide basi per la Scuola Nuoto e per far nascere nei prossimi anni le nuove leve del movimento natatorio crotonese.
Il presidente Fonte inoltre è lieto di anticipare che prossimamente farà il suo primo ingresso in acqua anche un gruppetto di esordienti a partire dai primi appuntamenti estivi.