A Battipaglia (Salerno) giovedì 22 Giugno 2017 alle ore 17:00 presso il Salotto di Casa Comunale (Palazzo di Città) - Piazza Aldo Moro avrà luogo la presentazione dell'Antologia "La Voce del Poeta 4".
La Casa Editrice Concilia Form Edizioni di Concilia Qui è lieta di annunciare di aver dato alle stampe l’antologia "La Voce del Poeta 4", curata da Mario Festa, per offrire “pagine di visibilità” a poeti e artisti validi e raccogliere in un elegante volume il “meglio” della produzione poetica e artistica di autori affermati o di giovani nuovi talenti, provenienti dalle diverse Regioni d’Italia.
La poesia è espressione “creativa” dell’io, attraverso sensazioni ed emozioni; messaggio dell’anima, fedele “amica”, conforto nel dolore.
Le Antologie annuali della collana “La Voce del Poeta” degli amici di Concilia Form di Concilia Qui s.r.l. sono molto apprezzate e vengono accolte sempre favorevolmente dai lettori.
“La Voce del Poeta 4” è una raccolta di opere dell’ingegno, frutto della “creatività” intellettuale.
Gli Autori esplorano le recondite profondità del proprio “essere”, esteriorizzando esperienze personali attraverso fotogrammi dell’ambiente circostante, sia sotto il profilo ecologico che sociale.
Versi freschi, spontanei, originali, di ampio respiro e di notevole spessore letterario, commuovono e coinvolgono emotivamente il lettore.
“La Voce del Poeta 4” è un’antologia di poesia e arte, dedicata al “Premio Città di Battipaglia”, che
accoglie i finalisti del Concorso 2016 e i finalisti della “Quarta Selezione on line” – 2017. Una parte dell’opera antologica è riservata alle attività locali.
La copertina, anche quest’anno affidata alla maestria di Linda Stagni, mostra una stupenda “ragazza col cappello”, nella suggestiva ed efficace luminosità policromatica.
Nel corso dell’Evento, saranno premiati gli autori partecipanti alla “Quarta Selezione on line” – 2017.
Madrina dell'evento Carla Barlese – Poetessa e Ambasciatore della Poesia nel Mondo.
Ospite d'onore Antonio Strigari – Poeta e Ideatore della Video - Poesia.
Durante la manifestazione culturale interverranno la Dott.ssa Susy Caroppoli e l'Avv. Elena Andaloro – Responsabili della Casa Editrice, la Prof.ssa Mariella Liguori e il Prof. Mario Festa.
Si ringraziano per la fattiva e generosa collaborazione i giornalisti dell’Ufficio Stampa: Francesco Mulè, Daniela Cecchini redattrice per il quotidiano Il Corriere del Sud, Rosa Ferro, Patrizia de Mascellis.
Inoltre, si ringraziano gli Sponsor:
Fratinardi, Bar Capri, Bar Arteè – Culturale, Vitale, Pizzeria e Ristorante - Sandokan, Erboristeria LE ERBE.
Di seguito l’elenco dei finalisti della “Quarta Selezione on line” – 2017:
Bennardo Giuseppe
Canino Angelo
Cappadona Annamaria
Cosimi Riccardo
Damiano Antonio
Di Cunzolo Giustino
Simonetti Vincenza
Serino Clotilde Maria
Votino Claudio
BREVE NOTA BIOGRAFICA SU ANTONIO STRIGARI
Antonio Strigari è nato a Fuscaldo (CS) il 17/12/1940 e vive a Rende (CS) dal '79.
È stato funzionario di una importante Compagnia di Assicurazioni italiana con il ruolo di Capo Area.
Dotato di grande sensibilità spirituale, sin da bambino ha iniziato ad esprimere i suoi talenti attraverso la pittura, oggi con risultati eccezionali (con particolare riguardo alla ritrattistica ed alla riproduzione di opere di autori famosi); la musica, come chitarrista di apprezzato valore e la poesia, in lingua ed in vernacolo fuscaldese.
In quest’ultimo campo, egli può considerarsi l’ideatore delle video/poesie, che oggi stanno riscuotendo successo, poiché uniscono alla recitazione: immagini, musica di sottofondo e sottotitoli, dando, così, la possibilità di essere apprezzate pienamente attraverso tutti i nostri sensi.
Da oltre cinquanta anni si interessa di documenti storici di contenuto spirituale e religioso e si dedica allo studio delle Sacre Scritture ricavandone dalle stesse molte rivelazioni ed utili insegnamenti, che “condivide” con altri interessati alla vita cristiana ed alla edificazione dello spirito.
Ha prodotto diversi opuscoli a carattere dottrinale e ventitré libri di esegesi biblica dal titolo “Meditando sulla Parola” ed inoltre ha pubblicato oltre 1.000 studi su argomenti Scritturali.
Membro dell’Associazione culturale “La Bottega Degli Hobbies”;
Socio corrispondente della prestigiosa Accademia cosentina, ha ricevuto molti riconoscimenti e premi per le sue attività artistiche e culturali;
Fa parte dei Soci fondatori del circolo culturale “Già e non ancora” ed è membro della costituenda “Tavola rotonda di Studio Biblico” in Rende.
Infine, è importante sottolineare che egli presenta sempre se stesso come “un semplice uomo”, “un peccatore salvato per grazia dal Signore”, ed richiamandosi saldamente al versetto biblico:
“ … chi ti distingue dagli altri? E che hai tu che non l'abbia ricevuto? E se pur l'hai ricevuto, perché ti glori come se tu non l'avessi ricevuto? (I Corinzi 4:7”), riconosce “solo a Dio la gloria” per ogni talento che egli … “possa aver ricevuto”.