Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 28 Aprile 2025

Firma di un Memorandum of Understanding tra METLEN e Iveco

METLEN e Iveco Defence Vehicles (IDV) hanno stipulato un Memorandum of Understanding (MoU) che stabilisce una partnership esclusiva per la loro partecipazione congiunta al nuovo programma annunciato dal Ministero della Difesa greco. Questa iniziativa mira a rinnovare l'attuale flotta di camion protetti e civili utilizzati dai tre rami delle Forze Armate elleniche.

Questa partnership unisce IDV, uno dei principali produttori europei, famoso per i suoi camion militari e veicoli da combattimento, e METLEN, che sta rafforzando le sue capacità di difesa attraverso un hub di difesa ampliato recentemente inaugurato a Volos. Combinando le loro competenze ed esperienze, entrambe le aziende sono in grado di offrire soluzioni di difesa avanzate non solo alle forze armate elleniche ma anche potenzialmente ad altre nazioni europee.

La collaborazione rafforza la crescente influenza di METELLEN nel settore della difesa, basandosi sulla sua lunga storia nella gestione di strutture metalliche complesse e sulla sua comprovata esperienza nel supporto di progetti di difesa ad alta tecnologia, comprese le tecniche avanzate di saldatura di armature per veicoli militari. METLEN ha costantemente dimostrato il suo impegno a investire nella produzione di difesa all'avanguardia, garantendo così la sostenibilità e la resilienza a lungo termine per le forze armate elleniche. Allo stesso tempo, questo memorandum d'intesa sottolinea il ruolo centrale di IDV nell'industria europea della difesa, in particolare nel campo della difesa terrestre.

L'alleanza strategica è allineata con i più ampi obiettivi europei volti a rafforzare l'autonomia della difesa e l'autosufficienza industriale. Attraverso questo accordo, METLEN e IDV rafforzeranno ulteriormente le capacità di produzione della difesa della Grecia, rafforzando così la presenza industriale del paese nelle iniziative di difesa europee.

 

Fonte varie agenzie Elleniche 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI