Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:544 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:592 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1111 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1797 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1109 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1272 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1309 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1518 Crotone

Un viaggio per scoprire le tradizioni e la cultura dell’Arabia Saudita tra Roma e Milano

Una serata indimenticabile sulla terrazza della Rinascente tra i tetti di Roma e un bel tramonto! Un progetto senza precedenti prende vita tra Visit Saudi e ITA Airways in Rinascente. Una collaborazione, questa, che segna un momento significativo nell’ambito della promozione culturale e turistica della destinazione Arabia Saudita, unendo realtà iconiche per celebrare la ricchezza culturale del paese.
L’Italia e l’Arabia Saudita sono ora più vicine che mai, non solo in termini di viaggio grazie alle nuove connessioni dirette da Roma per Riyadh e Jeddah operate dal vettore nazionale, ma grazie alla cultura e al loro grande patrimonio storico da condividere. Un viaggio che promette di far sognare ad occhi aperti e trasportare i visitatori in una terra di meraviglie.
Per celebrare tutto questo, Visit Saudi sceglie Rinascente, un brand dal know-how italiano che riflette i valori dell’ente attraverso la promozione della bellezza, della cultura e dell’innovazione. Rinascente, con il suo impegno nel fornire esperienze uniche ai suoi clienti, e Visit Saudi, con la sua dedizione nel mostrare la bellezza e le tradizioni dell’Arabia Saudita al mondo, condividono la stessa missione. Entrambi i brand ispirano i propri clienti attraverso la bellezza e l’eccellenza, promuovendo un dialogo interculturale e un arricchimento reciproco. Il progetto prevede un’attivazione che trasformerà due store del famoso marchio di lifestyle italiano: Rinascente Roma Via del Tritone e Rinascente Milano Piazza Duomo saranno il fulcro del progetto che celebra e mette in evidenza le similitudini culturali, l’ospitalità calorosa, lo stile e l’entusiasmo per i grandi eventi.
“Siamo entusiasti di collaborare con Rinascente per portare l’esperienza unica della nostra terra in Italia. Insieme, mostreremo i tesori culturali, l’artigianato saudita e l’ospitalità senza pari che accomunano le nostre rispettive nazioni. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per ispirare gli italiani e far conoscere loro le meraviglie che l’Arabia Saudita ha da raccontare, offrendo al contempo un’esperienza immersiva unica e indimenticabile per tutti coloro che varcheranno la soglia dei negozi. Grazie all’apertura dei collegamenti diretti da Roma a Riyadh e Jeddah operati da ITA Airways, si crea una nuova importante connessione tra Italia e Arabia Saudita, rendendo l’Arabia Saudita più vicina che mai,” ha dichiarato Hazim Al-Hazmi, Presidente Europa e Americhe di Saudi Tourism Authority.
Il primo atto di questa straordinaria collaborazione ha preso vita l’11 giugno presso il celebre store romano Rinascente Roma Via del Tritone, trasformando i suoi spazi in una vetrina vivente dell’Arabia Saudita. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi completamente nell’atmosfera unica e affascinante della destinazione saudita, attraverso installazioni, esperienze culturali e video emozionali. Il cavedio dello store sarà trasformato in un viaggio immersivo, dove immagini, pattern e video della destinazione prenderanno vita, trasportando i visitatori attraverso le meraviglie del Regno.
E non finisce qui: il 16 luglio l’incanto e la magia dell’Arabia Saudita prenderanno vita anche nel cuore di Milano. La storica sede meneghina di Rinascente Milano Piazza Duomo si vestirà di colori con magnifici giochi di luce che trasformeranno il paesaggio urbano, regalando a tutti i turisti, passanti e visitatori un’esperienza visiva indimenticabile.
In entrambi gli store, suggestive vetrine daranno vita alla cultura, alla moda, alle bellezze naturali e al vibrante calendario eventi dell’Arabia Saudita, incantando i visitatori e trasportandoli in un viaggio emozionante attraverso le ricchezze e le tipicità di questa affascinante destinazione.
“La collaborazione con Visit Saudi rafforza il concetto che sempre più ci contraddistingue non più solo come department store ma come Media Company, ovvero un contenitore di intrattenimento e di un’experience che va ben oltre lo shopping. Come Rinascente siamo inoltre profondamente impegnati nella celebrazione della diversità e nella promozione del dialogo interculturale”, commenta Pierluigi Cocchini, CEO di Rinascente. “Siamo entusiasti di offrire ai nostri visitatori l’opportunità di scoprire di più sulla cultura saudita e di esplorare le sue tradizioni all'interno dei nostri esclusivi Flagship store di Milano e Roma.”
Il progetto tra Visit Saudi e Rinascente giunge in un momento di crescente connettività tra Italia e Arabia Saudita, con la recente espansione delle opzioni di viaggio tramite ITA Airways. Nei piani interrati di entrambi gli store, saranno presenti corner promozionali dedicati al lancio della nuova rotta destinazione operata dal partner ITA Airways, che a inizio giugno ha inaugurato la rotta Roma-Riyadh e ad agosto sarà la volta del volo Roma-Jeddah.
“Siamo molto felici di aver inaugurato lo scorso 2 giugno il nostro primo volo diretto verso Riyadh” ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways and CEO Volare – “ L’Arabia Saudita è un mercato in grande espansione e strategico per ITA Airways soprattutto per il traffico business ed avere accanto un partner di prestigio come Visit Saudi ci riempie di orgoglio e segna un ulteriore passo in avanti verso la crescita del nostro network internazionale. Grazie a questa collaborazione – ha aggiunto il CCO - saranno facilitati non solo i viaggi tra le due nazioni, ma anche il potere dello scambio culturale nel costruire ponti e promuovere relazioni tra i nostri popoli. Il nostro impegno nella regione mediorientale proseguirà con l'introduzione di nuovi voli diretti verso Jeddah che apriremo in agosto.”
Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica e affascinante della destinazione, scoprendo l’Arabia Saudita, un paese dalle tradizioni millenarie e una vibrante cultura. Una promessa per avvicinare sempre di più l’Italia e l’Arabia Saudita, promuovendo lo scambio culturale e l’amicizia tra le due nazioni.


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI