Login webmaster  
 
Utenti online
28 utente(i) online (27 utente(i) in Articoli)

Menu
Il sito web del "Il Corriere del Sud" è stato rinnovato ed è raggiungibile all'indirizzo http://www.corrieredelsud.it
Il presente sito non è più aggiornato ma è mantenuto per consentire la consultazione di vecchi articoli.
Articoli :: Informazione regionale :: Sicilia

Salemi (TP) - Eolico, Sgarbi replica a Legambente


In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal presidente regionale di Legambiente Mimmo Fontana che ha criticato il convegno - al quale ha partecipato il Sindaco di Salemi - sui danni al paesaggio causati dagli impianti eolici, promosso da «Italia Nostra» e svoltosi ieri ed oggi a Villa Malfitano a Palermo, Vittorio Sgarbi replica quanto segue:

«Oltre al carattere di incostituzionalità e di evidenti complicità con la distruzione di ciò che resta del paesaggio siciliano – ed è ancora molto – come da tempo ripete il sindaco antimafia Rosario Crocetta, appare sorprendente e pericolosa la sottovalutata presenza della criminalità mafiosa, nello sporco affare - a danni di contribuenti - dei parchi eolici.

Il riferimento al traffico di Palermo, nella celebre battuta del film di Benigni, mostra la totale mancanza d principi, valori, ideali e sensibilità ambientale da parte dei vertici di Legambiente, ed in particolare di tale Mimmo Fontana.

La loro sottovalutazione della mafia è oggettivamente una forma di complicità, esattamente come lo era la citazione del traffico dai crimini mafiosi.

Ma le pale eoliche sono ben altra cosa. Sono miliardi di euro che i contribuenti italiani ed europei danno a poche famiglie che distribuiscono mance alle comunità locali.
Legambiente tradisce la sua vocazione di tutela dell’ambiente sottovalutando questo bieco affarismo. Per i miliardi dell’Unione europea si consente la distruzione del paesaggio»
<< >>
Trackback
  • URL: http://www.corrieredelsud.it/site/modules/article/view.article.php?c37/5745
  • Trackback: http://www.corrieredelsud.it/site/modules/article/trackback.php?5745
Rate
10987654321
API: PM Email PDF Bookmark Print | RSS | RDF | ATOM
Copyright© a cura della redazione & Il Corriere Del Sud
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Sei il visitatore n.