Articoli V1

Manfredonia (FG) - Parchi gioco in manutenzione

Categoria: Puglia
Autore: a cura della redazione
: 2/7/2010
A partire dalla settimana prossima cominceranno i lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle tre aree di Manfredonia attrezzate a gioco per i bambini:
da lunedì 5 luglio si aprirà il cantiere nel Parco Giochi adiacente al Castello, che prevede la riparazione delle attrezzature ludiche esistenti e l’installazione di alcuni giochi nuovi;
da lunedì 12, invece, partiranno contemporaneamente i cantieri nel Parco Giochi in piazza delle Mimose, nei pressi della chiesa Sacra Famiglia, e nell’area attrezzata denominata ‘San Francesco’, nei pressi della scuola media ‘Gian Tommaso Giordano’. In quest’ultimo parco, oltre alle operazioni di manutenzione ordinaria delle attrezzature ludiche, sono previsti anche l’ampliamento dell’area a verde, con nuove panchine e posti a sedere, e il potenziamento dell’impianto di illuminazione.
In questi lavori di manutenzione, che l’Amministrazione comunale ha affidato alla ditta specializzata Green Arreda, saranno coinvolti anche alcuni lavoratori socialmente utili.
“Da una ricognizione effettuata su tutto il territorio – afferma Salvatore Zingariello, assessore ai Servizi Urbani con delega alla Manutenzione dei Beni Pubblici- abbiamo constatato che le aree destinate a parco giochi necessitavano di interventi mirati a migliorarne la fruibilità e, soprattutto, a garantirne la sicurezza”.
“Queste operazioni costituiscono una delle priorità fissate dalla nostra Giunta, -continua il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi- perché la fruizione dei parchi da parte dei più piccoli deve avvenire in piena sicurezza”.
Articoli V1
URL: http://www.corrieredelsud.it/site/modules/article/view.article.php?c36/20577