Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Dolci gluten free: prepararli a casa oggi è più facile, le dritte

Un tempo era una vera agonia, oggi le cose sono decisamente cambiate, ed in meglio. Parliamo del mondo delle intolleranze e dei problemi alimentari. L’universo del senza glutine è in netta espansione e dona spazio anche a chi questo complesso proteico non lo può nemmeno sfiorare. E così anche per i più golosi oggi le aspettative sono molto più ampie. Trovare delle pasticcerie attrezzate o dei dolci già confezionati senza glutine non è più un sogno. Senza contare, poi, le varie preparazioni che si possono fare in casa completamente gluten free evitando qualsiasi tipo di contaminazione.

Un grande classico rivisitato è la key lime pie che oltre ad essere senza glutine è anche senza lattosio. Basta sostituire la classica farina con quella di riso che permette di avere un impasto umido e comunque ricco. Lo stesso vale per la torta di mele da realizzare con una sfoglia senza glutine. Sono solo dei piccoli esempi che permettono di capire come realizzare dei dolci senza glutine non è affatto difficile, bastano solo delle piccole accortezze e gli ingredienti giusti per creare delle vere prelibatezze che tutti possono mangiare, anche chi deve stare alla larga dai farinacei con glutine.

Un alleato infallibile in cucina, per chi cerca soluzioni gluten free per sé o per uno di famiglia, è il burro di cacao alimentare. Quello proposto da CiboCrudo, lo shop online dedicato ad alimenti di prima qualità, quasi interamente certificati biologici e in parte anche VeganOK, è completamente biologico e naturalmente privo di glutine. È ideale per arricchire in maniera naturale tante ricette, soprattutto quelle per la realizzazione dei dolci.

Dal profumo intenso e piacevole, quello vero del cacao delle piantagioni peruviane in cui cresce la varietà di cacao criollo, la più antica e pregiata al mondo e l’unica che è possibile trovare in tutti i prodotti in vendita sullo shop CiboCrudo. Tra le proposte disponibili, quelle che riportano la dicitura ‘’crudi’’ sono adatte anche a chi segue una dieta crudista perché gli elementi sono lavorati a temperature sotto i 42°. Un vero punto di riferimento per chi vuole mangiare sano e certificato e ha a cuore il proprio benessere seguendo un’alimentazione e uno stile di vita equilibrato. I prodotti disponibili sono veramente tanti: cibi crudi, integrali, biologici e di origine vegetale adatti per una dieta tradizionale, crudista oppure plant-based.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI