Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Uscito su Youtube il video di “Faith in the atom” tratto da “DARK PLANET”

Uscito su Youtube il video di “Faith in the atom” tratto da “DARK PLANET” e firmato da DY3-thx12-4432 La straordinaria band virtuale tra Italia e Giappone, dal nome lunghissimo e misterioso “DY3-thx12-4432” continua a stupire con il primo, visionario e strabiliante album «La canzone Faith in the atom è stata composta esattamente un anno fa, ad aprile 2021, nell'arco di due settimane. 

E’ la seconda dell' album Dark Planet ed ha certamente rappresentato, dopo la pubblicazione dell'ep, il momento della fusione delle nostre due identità sonore: quella mia e quella del mio partner artistico giapponese» - anticipa alla stampa Davide Perico, l’elemento italiano dell’originalissimo duo. «Il suono algido e scintillante delle chitarre elettriche del musicista Yowhimitsu4432, tipico della scuola giapponese, si amalgama perfettamente con i toni ruvidi e caldi dei miei sintetizzatori» - conclude convinto. Scritta in piena pandemia, Faith in the atom rappresenta un tentativo di fuga di DY3-thx12-4432 : quello da uno stato di non-esistenza. E’ una dichiarazione di fede nella scienza e nella conoscenza come unico mezzo per elevare l'uomo e garantire un futuro alla nostra specie (e civiltà). 

DY3-thx12-4432 : ricordiamo brevemente la storia. Trattasi di un duo artistico virtuale che interagisce a diecimila kilometri di distanza: l’italianissimo Davide Perico ed il giapponese Yoshimitsu4432. Il loro “incontro” è una storia affascinante e a tratti romanzesca. Si sono in realtà “sfiorati” solo virtualmente da un anno e mezzo, ma è già arrivato dallo scorso mese un album e sta per arrivare anche un film in computer grafica, nel tentativo di creare una nuova estetica di suoni ed immagini nel variegato mondo musicale (ma anche della Settima Arte). La loro esperienza musicale contaminata è vissuta a distanza. Una possibilità artistica figlia solo di una modernità 2.0, e di un futuro in continua costruzione via etere. Proprio dal loro primo e completo album dal titolo “DARK PLANET”, acquistabile su tutte le principali piattaforme digitali, è tratto il video “Faith in the atom”.. Ricordiamo anche che costituirà la colonna sonora dell’omonimo film di fantascienza, realizzato da Davide Perico in computer grafica, attualmente ancora in lavorazione. 

Racconterà l’epico racconto di un viaggio spaziale di ricerca, lotta e speranza, ma anche di solitudine e disperazione. Una metafora della ricerca dell’identità stessa dell’uomo. Soprattutto, un ulteriore prodotto geniale partorito dalla creatività unica ed inimitabile di DY3-thx 12-4432. Nel video Faith in the atom è possibile vedere in anticipo alcuni fotogrammi dell’imminente film. Il duo DY3-thx 12-4432 Davide Perico , nato a Bergamo, vive in provincia di Milano. Diplomato in studi classici e successivamente in ingegneria del suono, suona pianoforte, tastiere, basso elettrico, ed ha oltre trent’anni di esperienza come produttore, tecnico del suono e compositore di musica per film e videogiochi. 

Yoshimitsu 4432 è un artista e chitarrista giapponese, di base a Tokyo. Il suo stile affonda le radici nell’hard rock degli anni ’70/’90, e le sue ispirazioni arrivano dall’alternative rock all’EDM, dall’hip hop al funk. Ha suonato in varie formazioni giapponesi. Come membro della band CAMDEN LOCK, ha registrato un album a Londra con Ralph Jezzard, l'ingegnere dei The Wildhearts. Si è anche esibito al più grande festival musicale del Giappone, Summer Sonic, come chitarrista della band NEON GRAVITY. I video musicali per le canzoni Space D e Zero Atmospheres, creati da Davide Perico in computer grafica, hanno raccolto consensi e premi all’interno di importanti festival cinematografici internazionali (Vesuvius International Film Fest, Black Swan International Film Festival, Best Music Video Award, Buzz Vicious Underground Film Festival, London International Film Festival, Andromeda Film Festival, Paris Film Festival, Berlin Shorts Award, International Music Video Awards…). 

Fonte Uff.Stampa Lisa Bernardini 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI