Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Andrea Casta tra le guest star del concerto di Natale 2021

Il violinista internazi­onale “Jedi”, Andrea Casta, chiuderà uno straor­dinario 2021 come protagonista di una serie di impor­tanti appuntamenti.
Dopo l’esibizione davanti al parterre e al pubblico della Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia sul­le Dolomiti, salutato dal passaggio delle Frec­ce Tricolori, il 24 dicembre sarà sul palco dell’Auditorium Conciliaz­ione di Roma per il tradizionale Concerto di Natale promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica. Giunta alla sua 29° edizione e presentata da Federica Panicucci la kermesse andrà in onda la sera della Vigilia di Natal in prima serata su Canale 5. Casta e il suo arch­etto luminoso duetteranno con Serena Menarini, cantante e produc­er musicale dalla potente voce soul, già giudice di All Toge­ther Now, talent show dell’ammiraglia di Mediaset, presentato da Michelle Hunziker e J-AX. Serena, autrice di celebri colonne sonore e mus­ica per immagini, canterà un brano sacro inedi­to, una rielaborazione del Padre Nostro in aramaico antico, nata durante il lockdown e scritta insieme al suo socio e co-aut­ore, Alessandro Branca.
Dopo averla sentita per la prima volta durante una visita alla Cappella Sistina e colpita dal suono di quella ling­ua antica, Serena ha deciso di avvolge­re di melodia e armo­nia quella preghiera ed è nata “The Lord’s Prayer”, un brano epico che incita alla speranza e dona nuova linfa alle arie sacre del Natale.
Serena Menarini e An­drea Casta eseguiranno il brano accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pe­nnino, durante la serata che vedrà alternarsi sul palco stelle del calibro di Anggun, Rita Pavone, Federico Rossi, Francesca Michielin, Shaggy, Giò di Tonno, Enrico Ruggeri, i 2 Cellos, Jimmy Sax e tanti altri che legheranno, come ogni anno, la loro musi­ca ad un progetto be­nefico per i bambini e gli adolescenti di Haiti e del Liban­o.
Dopo l’importante im­pegno televisivo il 25 dicembre Andrea volerà ad Altamura e il 26 sarà sulle montagne di Bergamo (Schilpario), il 28 e 29 a Ponte di Legno – To­nale (BS) e il 31 a Pass­ignano sul Trasimeno (PG). Il 1 gennaio 2022 si esibirà in concerto nei Giardini del Pal­azzo Comunale per la rassegna “Natale Latina” e il 2 gennaio di nuovo in montagna a Madonna Di Campiglio. Il 2022, anno molto atteso da tutti gli artisti in vista di un rilancio defin­itivo dopo le limita­zioni imposte dalla pandemia, inizierà con una agenda fitta di appu­ntamenti che culmineranno il 30 aprile per la prima volta in conce­rto all’Auditorium “Ennio Morricone” – Parco della Musica di Roma, prodotto da Ventidieci.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI