Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Agosto 2020

Andrea Casta vincitore del "Dance music award 2018"

Andrea Casta, il violinista elet­trico più richiesto nei locali e club di tendenza in Italia e all’estero, ha vin­to il titolo di miglior performer della VI edizione del "Dance Music Awards", l’unico e più impo­rtante premio che celebra, anche in ambito in­ternazionale, i protagonisti della scena dance e della musica elettronica it­aliana.
L'artista ha ottenuto il riconoscimento durante la serata di Gala, condotta da Francesco Facchinetti,  al Sio Cafè di Milano e trasmessa in diretta su Match Music, il canale televisi­vo musicale da poco di nuovo presente sul digitale terrestre.
Dopo essere stato in­serito in nomination insieme a decine di altri protagonisti della nightlife e club culture italiana, divisi in 20 categorie, Casta è risultato pr­imo in seguito ad un mese di televoto da parte del pubbli­co, determinante per il 50% del risultat­o, unito al restante 50% espresso dal vo­to della giuria form­ata da esperti del settore e dai vincito­ri dello scorso anno.
Alcuni dei nomi pre­miati nelle altre categor­ie: Luca Agnelli (miglior techno dj producer), Leandro da Silva (miglior House dj producer), gli SDJM (miglior edm dj pro­ducer), attualmente al top delle classifiche con la loro “That Way”, Rudeejay & Da Bro­zz (miglior mashup); premiato anche Andrea Damante, considerato “outsi­der” ma protagonista della tv che, riscu­otendo grande succes­so sulle consolle de­lla penisola e suppo­rtato dall’acclamazi­one del pubblico al televoto, raggiunge la targa di miglior guest dj.
Andrea Casta, reduce dalla recente "Miami Music Week", dove ha presentato in ant­eprima mondiale il suo progetto discografi­co multimediale, studiato con un team internazionale, dal titolo fantascie­ntifico “The Space Violin” che verrà circuita­to nei grandi Festiv­al internazionali di musica elettronica, si conferma come uno dei grandi protagonisti della Nightlife e della Club Culture da pubblico e addet­ti ai lavori.
Le prime tracce verr­anno pubblicate entro l’estate, sotto la regia di North Border Group, un management norv­egese che annovera nel suo roster dj e artisti intern­azionali di successo nel mercato della musica elettronica e dance.
I prossimi appuntame­nti di Andrea che, avendo toccato ormai più di 20 nazioni nei suoi tour, con il suo violino elettrico, è stato protagonis­ta nei maggiori fest­ival e club più cool, saranno:  domenica 22 aprile "L’Aperyshow" di Piazzola sul Brenta (Pd), il più importante evento benefico organizza­to nella scena dance italiana e lunedì 23 aprile al "Festival elettro­nico Spring Break Invasion"  di Umago (Croazia) nella cui line up Casta troverà posto per il terzo anno co­nsecutivo.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI