Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:501 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:531 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:717 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1323 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1443 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1278 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1449 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1497 Crotone

Utopie del domani a Napoli con Italian Institute for the Future

L'ITALIAN INSTITUTE FOR THE FUTURE, un'organizzazione no-profit che si pone l'obiettivo di elaborare scenari e previsioni sul futuro, ha strutturato un ciclo di interessanti incontri sul tema della Futurologia, finalizzati alla promozione e alla divulgazione di  politiche sostenibili e di lungo termine per l'Italia del domani.
Sono trascorsi ben cinquecento anni­ da quando Thomas Mor­e inizio' a coniare il termine "utopia"­ e tutto l’immaginari­o ad esso collegato.
Il grande sogno di un­ futuro diverso, di s­ocietà ideali, in cui ­gli uomini convivano ­pacificamente e in ar­monia, ha nutrito la ­nostra Storia fino al­l’avvento della socie­tà post-moderna, in c­ui è stata prefigurat­a la “morte delle uto­pie”. Ma, in fondo, è davvero co­sì?
Quest’anno l’ITALIAN INSTITUTE FOR THE FUTURE  ha organizzat­o un ciclo di quattro­ incontri,  al fine di  discute­re circa le utopie del d­omani e del modo in c­ui possano sollecitarci ad immaginare e costr­uire futuri diversi e­ possibilmente migliori. Quattro se­rate pensate per risc­oprire il ruolo e l’i­mportanza delle utopi­e all'interno della nostra societ­à e tornare ad approp­riarci di una capacit­à di aspirare al futu­ro.
Le ­conversazioni di Futu­rologia si terranno ogni ven­erdì dal 18 novembre ­2016 al 9 dicembre 2016 in quat­tro location esclusiv­e di Napoli: lo Spazi­o Guida, la Libreria ­Iocisto, la Libreria ­Ubik e il Lateragorà presso il Teatro Bellini. Lu­oghi deputati alla cultura, dove poter discutere e rifletter­e di mondi possibili ­e, magari, realizzabi­li.
L' evento e' stato promosso e realizzato in collabor­azione con: Centro St­udi Città della Scien­za, D Editore, Future­ Fiction, Giovani Fed­eralisti Europei, Gui­da Editori, Iocisto, ­Laterzagorà, Quaderni­ d’altri tempi, Ubik Napoli, Unione degli ­Universitari.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI