Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 30 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1098 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1586 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1102 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1806 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2567 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2067 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2059 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:2012 Crotone

La Fiera della Casa sempre più competitiva

Mostra_d'Oltremare

«Con la 58° edizione della Fiera della Casa di Napoli si cerca di rilanciare al meglio la Mostra d’Oltremare in linea con la rivalutazione delle eccellenze del territorio»: così il Presidente della Mostra, Donatella Chiodo, che ha posto l’accento su uno dei temi forti di questa edizione. Saranno dieci giornate, dal 19 al 28 giugno, dedicate alle nuove tendenze dell’arredamento e dei complementi di arredo, per approfondire temi come l’architettura legata all’inclusione sociale. «Sarà proprio la casa, pensata per le persone diversamente abili, l’argomento di un seminario dedicato alla progettazione degli spazi per tutti», così la Chiodo. I temi al centro dell’attenzione saranno “Donne e Imprenditoria”, “Tradizione e Innovazione”, “Green Economy”. La particolarità di quest’anno, per cui sono attese oltre centomila presenze, è la competitività del prezzo, un solo euro per accedere alla Fiera, l’ evento annuale più amato e atteso dai napoletani, che è stato anche celebrato nelle canzoni e passato da una generazione all’altra. La Mostra d’Oltremare rientra in un circuito di luoghi simbolo, che rendono Fuorigrotta un quartiere da valorizzare. L’auspicio è di aprire le porte della Mostra ad un numero sempre crescente di visitatori. Punta su questo aspetto il consigliere delegato della Mostra, Giuseppe Oliviero, che sottolinea come la Fiera di quest’anno parta da una data tutt’altro che casuale, il 19 giugno quando ricorre il cinquantesimo anniversario di Edenlandia, sulla cui riapertura non sono state date notizie se non la speranza di restituire presto il noto parco tematico alla città. "Il progetto la Mostra che verrà - dice Oliviero - sarà presentato a luglio e sarà visibile all’interno della Fiera il 22 e 23 giugno". Per l’assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini, anche l’assegnazione della gestione delle terme di Agnano con una ripresa delle attività da luglio fa ben sperare. Per quanto riguarda la Mostra, che lo stesso ha definito “2.0”, si tratta di un pezzo importante della città che va salvaguardato. «E intanto - dice l’assessore Panini - il cinquantesimo anniversario di Edenlandia si festeggerà insieme ai lavoratori per poi ragionare su chi aprirà di nuovo i cancelli di un parco di divertimenti tanto amato dai napoletani".

Nel frattempo i concittadini potranno godersi in questo afoso giugno i ventimila metri quadrati tra aree scoperte e coperte della Mostra d’Oltremare. E come da tradizione dalle ore 22 ogni giorno la Fiera della Casa ospiterà spettacoli e concerti. Il 19 giugno per l’ apertura ci sarà Gigi Finizio. A seguire uno spettacolo per i più piccoli “Sognando Violetta” il 20 giugno e “Settanta ti dà tanto” il 21. E poi il giorno seguente si esibirà il comico Paolo Caiazzo. Molta attesa c’è per gli appuntamenti musicali dal 23 al 25 con Rosario Miraggio con Guido Lembo e Chiara. La comicità è protagonista degli ultimi spettacoli con il cabaret dei Ditelo Voi e Simone Schettino. Special guest il giovane vincitore della sezione ballo di Amici 2014 Vincenzo Durevole, che si esibirà con la partner Giovanna. A chiudere gli show serali sarà la musica di Dodi Battaglia.

Teatro_Mediterraneo,_Mostra_d'Oltremare

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI